Le persone che hanno partecipato

Luca Tangi

Luca Tangi

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano è attualmente dottorando e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. Da circa un tre anni è impegnato in progetti di ricerca e consulenza agli Enti locali in ambito di innovazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale. Ha maturato esperienze all’interno di progetti di supporto alla cooperazione inter-comunale per l’attuazione della “Riforma Delrio” (L.56/2014). È membro dell’Osservatorio eGovernment e dell’Osservatorio Agenda Digitale che portano avanti attività di ricerca sul tema della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Modelli e soluzioni tecnologiche per la gestione della procedura d’acquisto

Roma, 14 Maggio, 2019 | 11:45

Negli ultimi mesi il procurement pubblico è stato interessato da importanti scadenze che hanno segnato il passo verso la completa digitalizzazione dei processi di acquisto e nuove modalità di acquisizione di soluzioni tecnologiche.

Da ottobre 2018, come previsto dal Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016, art. 40 comma 2), tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni inerenti le procedure di affidamento di appalti pubblici devono svolgersi interamente in formato elettronico. Tutto il processo di acquisto è interessato da questa trasformazione, sia la fase pre che post-award. 

Le piattaforme di e-procurement oggi disponibili devono, quindi, dare la possibilità alle amministrazioni di raccogliere tutte le informazioni utili al raggiungimento dei propri obiettivi negoziali, di effettuare una valutazione dei costi e dei fattori di rischio, in una struttura flessibile e certificata secondo standard definiti e integrati tra loro.

Questo appuntamento è un’occasione di confronto e condivisione di esperienze e modelli compliance alle normative, mostrando come tecnologie semplici di rapida implementazione possono aiutare le stazioni appaltanti ad attuare la gestione in digitale del procurement.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

Per ascoltare l'audio della 1° tavola rotonda cliccare QUI

Per ascoltare l'audio della 2° tavola rotonda cliccare QUI