Le persone che hanno partecipato

Vincenzo Catania

Vincenzo Catania

Romano, 53 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel 1991 comincia la sua esperienza nel settore della riscossione dei tributi, dove ha ricoperto negli anni diversi ruoli di responsabilità sia a livello nazionale sia territoriale e regionale.

Attualmente è responsabile dell’ufficio Supporto Servizi ai Contribuenti, dove contribuisce a individuare e proporre nuovi servizi per migliorare l’assistenza ai contribuenti e a definire le linee guida operative tese al miglioramento della relazione con i cittadini.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Digitalizzazione della riscossione: un’opportunità per gli Enti Pubblici

Roma, 16 Maggio, 2019 | 14:15

L’Agenzia delle entrate-Riscossione ha messo a disposizione degli Enti creditori una piattaforma di servizi web in grado di supportarli a 360 gradi nella gestione delle proprie entrate: dall’iniziale processo di formazione del ruolo fino a quello conclusivo di rendicontazione. I benefici per l’Ente vanno dalla digitalizzazione delle attività di riscossione a una maggiore rapidità delle azioni di recupero, dal monitoraggio costante dei processi operativi all’efficientamento dei costi di gestione.

Parallelamente l’Agenzia delle entrate-Riscossione offre ai contribuenti che ricevono richieste di pagamento da parte degli Enti creditori servizi e informazioni tramite il sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it e l’App EquiClick, veri e propri sportelli virtuali per pagare, rateizzare, gestire le istanze di definizione agevolata, richiedere informazioni, fissare appuntamenti presso gli uffici.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI