Le persone che hanno partecipato

Carla De Iuliis

Carla De Iuliis

Laureata in Giurisprudenza nel 1994 a Bologna, ha poi conseguito nel maggio 2018 a Teramo il titolo di PhD approfondendo le tematiche delle Politiche di Coesione nell’ambito dell’Unione Europea e conseguendo, poi, nel marzo 2019 una laurea in Scienze delle Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Teramo. Nel febbraio 2014 ha conseguito il titolo di Master di II livello in “Gestione e Management delle Aziende Sanitarie” all’UNIDAV di Torrevecchia Teatina (CH) e ha completato un corso di perfezionamento per Direttori Generali delle Aziende e gli Enti del SSN nell’ottobre del 2017.

E’ Dirigente Amministrativo a tempo indeterminato dal luglio 1996 presso l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” (IZSAM), occupandosi, nel tempo, di gestione di risorse umane, procedure di appalto, trasparenza, privacy, gestione documentale e protocollo informatico. Dal febbraio 2018 è responsabile – all’interno dello stesso IZSAM - della struttura semplice denominata “Servizi Bibliotecari e Comunicazione”.

Negli anni ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e ha partecipato a Convegni e Conferenze, anche di livello internazionale, in qualità di relatore, con interventi nelle materie di stretta competenza e oggetto del tema di ricerca del dottorato e della propria attività professionale.

E’ autrice, altresì, di alcune pubblicazioni anche a livello internazionale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Incontro Nazionale Responsabili Risorse Umane

Roma, 16 Maggio, 2019 | 09:30

L’Arena delle Reti è il luogo di confronto e aggregazione di tre importanti comunità di operatori (Responsabili per la transizione al digitale; comunicatori pubblici, dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane), che nell’ambito di FORUM PA 2019 si incontreranno per lavorare insieme sugli aspetti sfidanti dell’innovazione del settore pubblico. L’Arena delle Reti è aperta ad associazioni costituite, gruppi informali e singoli individui e si pone un duplice obiettivo: da un lato, contribuire al rafforzamento del senso di appartenenza e di identità ad una comunità di pratica; dall’altro, sviluppare approcci e proposte condivise rispetto a questioni prioritarie, individuate dagli stessi operatori.

Nell'Arena delle Reti  Risorse Umane, Il ruolo della PA come soggetto attivo che crea valore richiede l’adozione di modelli di organizzazione del lavoro pubblico in grado di sviluppare un management collaborativo, favorire il lavoro agile, promuovere organizzazioni educanti e sviluppo delle competenze e della crescita professionale delle persone.

Tanti i temi oggetto di approfondimento: dall’evoluzione della figura del dirigente pubblico alla promozione delle pari opportunità e del benessere organizzativo, dalle nuove assunzioni alla diffusione dello smart working.

L'evento è riservato ai dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane. Per partecipare inviare un'email con nome, cognome, funzione e ente a segreteriaconvegni@forumpa.it