Le persone che hanno partecipato

Massimo Crescimbene

Massimo Crescimbene

Massimo Crescimbene è psicologo e lavora all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) - Settore Comunicazione. Svolge attività di ricerca psicosociale su terremoti, vulcani, ambiente e sui rischi naturali. Principali temi di ricerca: percezione del rischio, memoria dei disastri, rumors e fake news, psicologia dell’emergenza, elaborazione del trauma, psicodramma e role-playing

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

I Cantieri di Casa Italia

Roma, 15 Maggio, 2019 | 15:30

I cantieri di Casa Italia rappresentano una sperimentazione di soluzioni antisismiche innovative su edifici residenziali di proprietà pubblica: “buone pratiche” che si candidano a costituire un punto di riferimento per interventi di prevenzione sismica, pubblici e privati, estesi all’intero territorio nazionale.

La sperimentazione sarà anche l’occasione di un più ampio coinvolgimento sul tema della prevenzione delle istituzioni locali, delle associazioni della società civile, delle scuole e delle università del territorio, dei tecnici e della popolazione in generale, al fine di consentire una riflessione “dal basso” sulle politiche di prevenzione del rischio sismico e tracciare nuove linee d’intervento in materia.