Le persone che hanno partecipato

Giuseppe Fasolino

Giuseppe Fasolino

E’ Assessore della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio della Regione Autonoma della Sardegna, con competenza sulle politiche di programmazione generale – comunitarie, nazionali e regionali – sulle attività di governo del territorio, nonché in materia di innovazione, ricerca scientifica, finanza regionale, politiche del credito e attrazione di investimenti.

E’ impegnato in politica sin da giovanissimo. A 18 anni viene eletto a Golfo Aranci come consigliere comunale, tra i più giovani in Italia. Dal 2009 è sindaco del Comune di Golfo Aranci. E’ stato inoltre Consigliere della Provincia di Olbia Tempio dal 2005 al 2010. Nel 2014 è stato eletto Consigliere Regionale della XV Legislatura del Consiglio Regionale della Sardegna, dove è stato membro della Commissione Autonomia e Ordinamento Regionale, ricoprendo poi anche l’incarico di Vice Presidente. E’ stato inoltre membro e segretario della Commissione Governo del territorio, ambiente, infrastrutture, mobilità.

Oltre all’attività politica,  svolge attività di impresa nel settore del turismo.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Città intelligenti, sostenibili e responsive

Roma, 15 Maggio, 2019 | 14:30

Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Partendo dalla definizione di Smart e Responsive City elaborata da FPA l'evento approfondisce il processo di innovazione in atto nelle città italiane in termini di nuovi modelli di governo della complessità urbana e di innovazione tecnologica dei servizi pubblici.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

Per ascoltare l'audio della 1° tavola rotonda cliccare QUI

Per ascoltare l'audio della 2° tavola rotonda cliccare QUI