Le persone che hanno partecipato

Sandro Costantini

Sandro Costantini

Dirigente della regione Umbria dal 2009.

Attualmente Dirigente del Servizio Energia, Qualità dell'Ambiente, Rifiuti, Attività Estrattive, Bonifica e Dirigente “ad interim” del Servizio Valutazioni Ambientali, sviluppo e sostenibilità ambientale.

Esperienze pregresse in qualità di Dirigente del Servizio Rischio Sismico e Programmazione Interventi sul Rischio Idrogeologico e del  Servizio Protezione Civile.

Esperto in Appalti pubblici.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e il percorso di costruzione delle Strategie regionali e provinciali

Roma, 14 Maggio, 2019 | 09:30

L’Italia ha aderito nel 2015 all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta, la prosperità, la pace e la partnership, sottoscritto dai governi dei 193 Paesi Membri dell’ONU.

Ha, inoltre, approvato nel 2017 la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile come principale strumento di coordinamento dell’Agenda in Italia.

ll raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 è strettamente collegato al rafforzamento delle capacità di collaborazione e interazione istituzionale. Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sta collaborando con le regioni e le province autonome per la costruzione delle strategie regionali e provinciali per lo sviluppo sostenibile e per l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nelle politiche territoriali e di settore. In particolare sono stati attivati percorsi di affiancamento e risorse finanziarie dedicate, anche attraverso il contributo del Progetto CReIAMO PA  finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020.

Questo appuntamento costituisce l’occasione per offrire un quadro d’insieme dei primi esiti di tali percorsi.

 

LE ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO SONO CHIUSE PERCHE’ SI E’ RAGGIUNTA LA MASSIMA CAPIENZA DELLA SALA, ALTRI IMPORTANTI EVENTI SONO ANCORA DISPONIBILI. VI PREGHIAMO DI CONSULTARE IN PROPOSITO IL PROGRAMMA GENERALE IN CONTINUA EVOLUZIONE.