Le persone che hanno partecipato

Sergio Cherubini

Sergio Cherubini

  • Professore Ordinario nel raggruppamento “Economia e Gestione d’Impresa”
  • Presso la Facolta' di Economia della Universita' di Roma Tor Vergata: Vice Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata Dal 1991 Titolare della "Cattedra di Marketing" dove é anche docente del corso di "e- marketing”, in passato del corso di Economia e gestione delle imprese di pubblici servizi Vice-Direttore con delega del master in Economia e Gestione della comunicazione e dei media Direttore del master in Economia e Gestione dello Sport ; Membro del consiglio di corso e docente nei master in Economia e Gestione Sanitaria e in Gestione Immobiliare; - presso l'Università di Roma La Sapienza: Membro del consiglio di corso e docente del master in Marketing Management
  • presso l’Università Lumsa di Roma: Membro del consiglio di corso e docente del master in Marketing e Organizzazione degli Eventi

Ha effettuato docenze di Direzione Aziendale, Organizzazione, Logistica Aziendale e Marketing in corsi post-universitari ed in corsi per Quadri e Dirigenti aziendali presso i più importanti centri di formazione italiani. In precedenza è stato Direttore e Consigliere Delegato di Iri Management - Formazione e Aggiornamento; Partner della Eminente & Cherubini s.a.s., società di consulenza direzionale nel campo delle strategie, dell'organizzazione e del marketing; Dirigente industriale presso l'IFAP (Istituto di Ricerche e Formazione di Direzione Aziendale) - Gruppo IRI; Responsabile delle Ricerche di mercato presso la SIP- Società italiana per l’Esercizio telefonico. Autore di numerosi libri ed articoli su temi di marketing, strategie aziendali e organizzazione. Complessivamente ha venduto oltre 50 mila copie di libri.

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Ha partecipato a:

I servizi pubblici come fattore di produttività per le imprese e di qualità della vita per i cittadini

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2010 | 10:00

I servizi pubblici rappresentano un chiaro indicatore dello stato di benessere di un Paese, ma anche un altrettanto chiaro fattore che genera benessere, così da caratterizzare la sua capacità di fornire: ai cittadini un livello di qualità della vita al passo con le migliori esperienze; alle imprese la possibilità di essere competitive a livello mondiale, mediante le infrastrutture e gli altri servizi necessari. In questo ambito emerge chiara la necessità di garanzia dei diritti e di tutela della concorrenza, all’interno di un sistema che dovrà assicurare, da un lato, sempre maggiori livelli di citizen satisfaction e, dall’altro, crescente efficacia ed efficienza in un contesto in profonda trasformazione.