Le persone che hanno partecipato

Antonio Capodieci

Antonio Capodieci

Antonio Capodieci si è laureato in ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino nel 1998. Successivamente grazie ad una mirata formazione post laurea (Master di II livello in management Pubblico ed E-government), ha acquisito competenze relative all’innovazione delle Pubbliche amministrazioni attraverso l’applicazione dell’e-goverment e delle metodologie di project management applicate alla amministrazione pubblica.
Dal 31 dicembre 2001, in servizio presso l’Università del Salento, prima come responsabile tecnico del Laboratorio di Informatica per l’Archeologia, e dal 2003 anche come coordinatore e supervisore delle attrezzature informatiche del Dipartimento di Beni Culturali. Dal 2008 è Coordinatore dei Servizi e dei Laboratori informatici del Polo di Brindisi. In questi anni ha curato inoltre la progettazione lo sviluppo sia di sistemi informativi territoriali on line (WEB GIS), sia di applicazioni multimediali on-line e di sistemi di content managment (CMS); Attualmente è in servizio presso l'Area Coordinamento Innovazione e Piani dell'Area Informatica ed è il coordinatore del gruppo di lavoro per la realizzazione del nuovo portale dell’Ateneo Salentino (unisalento.it) e dei portali di Facoltà.
Nel 2009 ha vinto il concorso per conseguire il Dottorato in ingegneria dell’informazione della scuola di Dottorato dell’Università del Salento. Argomento del dottorato è lo studio dei modelli e degli strumenti per valutare la convergenza tra la modernizzazione dei sistemi informativi e l’Enterprise 2.0.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Amministrare 2.0

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2010 | 15:00

Se vuoi sapere tutto sullo ZOOM tematico "Amministrare 2.0" CLICCA QUI
La non-Conferenza 2010 mette al centro il Manifesto amministrare 2.0, nato da un processo creativo in chiave 2.0 che vede lavorare  insieme politici, amministratori,  informatici, aziende, società civile e innovatori, verso un  obiettivo comune: far sì che il cittadino diventi parte attiva nei processi di creazione di valore pubblico, attraverso gli strumenti interattivi della telematica.  Nella creativity room si radunano nuovamente gli attori e i portatori di interesse dell’Amministrare 2.0 in un pomeriggio di lavoro in tavoli, in modalità non tradizionale, senza distinzione tra relatori e pubblico per lavorare sugli sviluppi del gruppo di lavoro e del Manifesto. L'item dell'anno è Open Government Data.
Il programma dell’incontro è così articolato:
1) Registrazione
2) Presentazione del risultati dei lavori dello scorso anno (testo finale del Manifesto)
3) Composizione dei tavoli di lavoro
4) Lavoro di gruppo nei relativi tavoli 
5) Ricomposizione dei contributi in un documento unico

Attenzione
Per partecipare alla non Conferenza Amministrare 2.0 invia una email di presentazione a amministrare2.0@forumpa.it, indicando: nome e cognome; funzione e ente; breve profilo (o il link ad uno esistente on line); brevissima presentazione della prospettiva che si ritiene di portare ai lavori della non Conferenza.
Le aziende che vogliono partecipare alla non Conferenza Amministrare 2.0 devono contattare Daniele Tiseo  06 684251 d.tiseo@forumpa.it

Per saperne di più naviga il wiki