Le persone che hanno partecipato

Annarita Orsini

Annarita Orsini

La dott.ssa Orsini cura la gestione e lo sviluppo dei sistemi informativi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è responsabile della redazione del sito web dell’Amministrazione, è responsabile della sicurezza informatica.

Cura gli affari generali, la gestione dei servizi comuni della sede centrale del Ministero. Provvede alla gestione ed al funzionamento dei servizi generali e comuni, quali la portineria, gli spazi e le strutture tecniche comuni, il centralino, l'ufficio corrispondenza, il sistema di rilevazione delle presenze.

Coordina l'Ufficio di statistica, l'Ufficio relazioni con il pubblico, il Servizio di prevenzione e protezione, l'Ufficio del consegnatario, l'Ufficiale rogante e la Biblioteca.

Cura l'organizzazione e la gestione delle risorse umane della Direzione generale e la relativa mobilità interna, cura altresì l'organizzazione e la gestione delle risorse strumentali assegnate alla Direzione generale medesima.

Cura gli affari generali, l'organizzazione e la gestione delle risorse umane e strumentali assegnate ai centri di responsabilità presenti nella sede centrale del Ministero.

Cura i rapporti con la Corte dei Conti, la predisposizione degli elementi ai fini della risposta agli atti parlamentari di indirizzo, controllo e sindacato ispettivo.

Assicura la rappresentanza del Ministero in organismi e organi europei ed internazionali nel campo della digitalizzazione e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Gestisce i contratti pubblici e il relativo contenzioso. 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Una per Tutti, Tutti per Una: la PA che fa sistema

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 09:30

 

Dematerializzare e riorganizzare i flussi di lavoro con una sola piattaforma di gestione documentale condivisa.

La nascita di un network “crescente” tramite il “riuso attivo” quale concetto operativo, regolamentato tramite gli strumenti giuridici offerti dalla Legge 241/90.

Uno sviluppo, un unico grande progetto, tante varianti messe a fattor comune in una logica di impiego condiviso, che garantisce alle applicazioni della PA non solo lo start-up ma, e soprattutto, la sostenibilità.

L’obiettivo comune di un’Amministrazione integralmente digitale, senza uso di carta, ha stimolato la creazione di una piattaforma di gestione documentale collaborativa e multicanale quale modello di riferimento  che possa essere adottato anche da altri enti istituzionali.

Il progetto @doc è stato concepito per conciliare inclusività  e sostegno ai cittadini e all’imprese, e quindi, per rafforzare l’intero il “Sistema Italia”.