Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Innovare in una PA che deve fare di più spendendo di meno

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 09:30

Qual è il profilo dell'innovatore pubblico? Cosa lo identifica, quali i tratti distintivi rispetto a chi innova nel settore privato? Cosa significa essere innovatori in tempi di spending review? Questo il tema guida dell'edizione 2013 del Barcamp degli innovatori della PA promosso dalla rete che unisce quanti all'interno della pubblica amministrazione sono portatori di innovazione, giunto quest'anno alla quinta edizione.

Il barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento portando un progetto, un'idea, preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Insomma, non è la classica conferenza in cui esiste un tema prefissato e una rigida scaletta degli interventi e degli argomenti da trattare.

Per segnalare la propria intenzione di partecipare al Barcamp e alla discussione, magari proponendo un intervento, occorre registrarsi dalla pagina wiki dedicata all'evento aggiungendo il proprio nominativo alla lista degli iscritti e accreditarsi al FORUM PA 2013 per poter accedere alla Manifestazione.

Per maggiori informazioni sull'evento: http://www.innovatoripa.it/posts/2013/05/3713/innovatori-alla-prova-del-barcamp-2013

 

Barcamp innovatoripa: e-learning e cultura digitale

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 14:30

Il Barcamp 2014 di InnovatoriPA è dedicato all'apprendimento digitale: come la PA apprende la tecnologia e come la PA apprende attraverso la tecnologia. Si parla di e-learning per la PA e delle esperienze delle PA di diffusione della cultura digitale.
Il programma nazionale per la cultura e le competenze digitali mette al centro della Agenda Digitale italiana la formazione per i cittadini, per le nuove professioni e per chi lavora nell'impresa e nella pubblica amministrazione.
Per trasformare il Programma in azioni concrete occorre:
  • individuare âtecnologie, strumenti, materiali e modelli per diffondere le competenze digitali
  • avviare un’azione di rete tra le PA per rafforzare lo scambio e il riuso di conoscenze e risorse
  • realizzare attività formative in e-learning per innescare una ricaduta positiva nell'uso del digitaleâ
Il Barcamp è dedicato allo scambio delle esperienze e alla ricerca di forme di collaborazione per trasformare rapidamente il programma in azione.