Le persone che hanno partecipato

Sara Seravalle

Sara Seravalle

Sara Seravalle è esperta di processi inclusivi e partecipati e di gestione creativa dei conflitti, di ascolto attivo e di consensus building. Da anni lavora come facilitatore, mediatore, formatore e project manager.
Laureata in Architettura e Dottore di ricerca in Politiche pubbliche del territorio e pianificazione territoriale. Ha collaborato con Avventura Urbana, l’Istituto per la Ricerca Sociale, Avanzi srl, Genius Loci ed altri centri di ricerca sui temi delle politiche partecipate e della gestione creativa dei conflitti.
Svolge attività di ricerca, formazione e intervento nei campi delle politiche per lo Sviluppo locale, della gestione dei conflitti urbani e dei processi partecipati.
Dal 2005 al 2007 è stata professore a contratto di Urbanistica nel corso di laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, Territorio e Paesaggio presso l’Università degli Studi di Milano Facoltà di Lettere e Filosofia. Nell’anno accademico 2008/2009 è stata docente a contratto di Sociologia presso il corso di laurea specialistica in Progettazione architettonica e urbana della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Amministrare 2.0

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2010 | 15:00

Se vuoi sapere tutto sullo ZOOM tematico "Amministrare 2.0" CLICCA QUI
La non-Conferenza 2010 mette al centro il Manifesto amministrare 2.0, nato da un processo creativo in chiave 2.0 che vede lavorare  insieme politici, amministratori,  informatici, aziende, società civile e innovatori, verso un  obiettivo comune: far sì che il cittadino diventi parte attiva nei processi di creazione di valore pubblico, attraverso gli strumenti interattivi della telematica.  Nella creativity room si radunano nuovamente gli attori e i portatori di interesse dell’Amministrare 2.0 in un pomeriggio di lavoro in tavoli, in modalità non tradizionale, senza distinzione tra relatori e pubblico per lavorare sugli sviluppi del gruppo di lavoro e del Manifesto. L'item dell'anno è Open Government Data.
Il programma dell’incontro è così articolato:
1) Registrazione
2) Presentazione del risultati dei lavori dello scorso anno (testo finale del Manifesto)
3) Composizione dei tavoli di lavoro
4) Lavoro di gruppo nei relativi tavoli 
5) Ricomposizione dei contributi in un documento unico

Attenzione
Per partecipare alla non Conferenza Amministrare 2.0 invia una email di presentazione a amministrare2.0@forumpa.it, indicando: nome e cognome; funzione e ente; breve profilo (o il link ad uno esistente on line); brevissima presentazione della prospettiva che si ritiene di portare ai lavori della non Conferenza.
Le aziende che vogliono partecipare alla non Conferenza Amministrare 2.0 devono contattare Daniele Tiseo  06 684251 d.tiseo@forumpa.it

Per saperne di più naviga il wiki