Le persone che hanno partecipato

Marta Pieroni

Marta Pieroni

Marta Pieroni è esperta in processi innovativi, con particolare riferimento alle dinamiche di rinnovamento della pubblica amministrazione e al tema dell'e-government. Ha lavorato presso il Censis, Centro di Studi Sociali con sede a Roma, seguendo le attività della Rete Urbana delle Rappresentanze, associazione nata con l'obiettivo di favorire lo sviluppo locale e la creazione di reti collaborative tra le Pa locali italiane. In tale contesto ha curato le annuali indagini sulle Città Digitali in Italia dal 2001 al 2006, indagini sull'utenza Internet, sul tema dell'e-democracy e dei servizi on line per l'impiego e collaborato, attraverso analisi mirate, docenze on line e in presenza, a progetti di formazione e accompagnamento delle pubbliche amministrazioni locali per la realizzazione di progetti innovativi, di siti web istituzionali e servizi on line. Ha lavorato presso il Cnipa, il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Ammnistrazione nell'ambito del Progetto CRC (Centri Regionali di Competenza per l'e-government). Ha curato la realizzazione dei Rapporti sull'Innovazione nelle Regioni in Italia del 2006 e l'indagine ''SOL'' sui servizi on line in Italia. Collabora dal 2008 con il CISIS, nell'ambito del progetto ICAR plus -Osservatorio sulla cooperazione applicativa.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Amministrare 2.0

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2010 | 15:00

Se vuoi sapere tutto sullo ZOOM tematico "Amministrare 2.0" CLICCA QUI
La non-Conferenza 2010 mette al centro il Manifesto amministrare 2.0, nato da un processo creativo in chiave 2.0 che vede lavorare  insieme politici, amministratori,  informatici, aziende, società civile e innovatori, verso un  obiettivo comune: far sì che il cittadino diventi parte attiva nei processi di creazione di valore pubblico, attraverso gli strumenti interattivi della telematica.  Nella creativity room si radunano nuovamente gli attori e i portatori di interesse dell’Amministrare 2.0 in un pomeriggio di lavoro in tavoli, in modalità non tradizionale, senza distinzione tra relatori e pubblico per lavorare sugli sviluppi del gruppo di lavoro e del Manifesto. L'item dell'anno è Open Government Data.
Il programma dell’incontro è così articolato:
1) Registrazione
2) Presentazione del risultati dei lavori dello scorso anno (testo finale del Manifesto)
3) Composizione dei tavoli di lavoro
4) Lavoro di gruppo nei relativi tavoli 
5) Ricomposizione dei contributi in un documento unico

Attenzione
Per partecipare alla non Conferenza Amministrare 2.0 invia una email di presentazione a amministrare2.0@forumpa.it, indicando: nome e cognome; funzione e ente; breve profilo (o il link ad uno esistente on line); brevissima presentazione della prospettiva che si ritiene di portare ai lavori della non Conferenza.
Le aziende che vogliono partecipare alla non Conferenza Amministrare 2.0 devono contattare Daniele Tiseo  06 684251 d.tiseo@forumpa.it

Per saperne di più naviga il wiki