Le persone che hanno partecipato

Caterina Policaro

Caterina Policaro

Caterina Policaro, 36 anni, docente di ruolo nelle scuole superiori,
formatrice, blogger.
Si occupa di didattica, e-learning, formazione,
insegnamento/apprendimento con le nuove tecnologie, dinamiche della
comunicazione online, web 2.0 e social network.
Dal 2002 blogger attiva sul web Catepol.net dove scrive di Web 2.0,
Didattica e Social Network (nel 2009 risultato quarto agli European
Blog Awards di Bilbao).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

2° incontro nazionale di InnovatoriPA

Fiera di Roma | Roma, 19 Maggio, 2010 | 10:00

FORUM PA 2010 ospita il II Incontro nazionale di InnovatoriPA, la rete per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione italiana.

Anche quest’anno, tramite la formula del barcamp, si approfondiranno una serie di temi di frontiera, proposti dagli iscritti alla rete, tra cui: open data e open government, marketplace delle applicazioni pubbliche, linee guida sui siti istituzionali e rapporti tra social network e PA.

Il barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento portando un progetto, un'idea, preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Insomma, non è la classica conferenza in cui esiste un tema prefissato e una rigida scaletta degli interventi e degli argomenti da trattare.

Attenzione. Al Barcamp ci si iscrive dal wiki dedicato, ma è necessario essere accreditati a FORUM PA per accedere in Fiera.

I podcast degli InnovatoriPA che si preparano al Barcamp 2010 su posterous!

Premiazione: A scuola di Innovazione

Fiera di Roma | Roma, 19 Maggio, 2012 | 10:00

Visto il successo ottenuto negli scorsi anni torna anche nel 2012 la nuova edizione del Premio “Innovascuola” ma quest’anno l’obiettivo del Premio sarà quello di valorizzare, diffondere e premiare i migliori siti realizzati nelle scuole italiane. Nello specifico, l’iniziativa è rivolta agli istituti scolastici che abbiano realizzato siti web scolastici che, oltre alla congruità con le Linee guida per i siti web della PA, dedichino particolare attenzione alle funzioni e agli strumenti per la didattica.
Per ogni ordine scolastico verranno premiati i primi tre classificati.
Una commissione di valutatori ha scelto i vincitori per ogni ordine scolastico, per un totale di 12 vincitori, ai quali (grazie anche agli sponsor FORUM PA, Kensington MRS Computer e Know K Panasonic) verranno assegnati1 tablet Samsung di ultima generazione,offerto da FORUM PA, e accessori Kensington MRS Computer Technology per ogni istituzione scolastica vincitrice.
Inoltre,
per ogni ordine, le scuole vincitrici classificate al primo posto riceveranno anche una Lavagna Interattiva Multimediale PANASONIC offerta da Know K.

Social PA: come se la cava la PA sui social network

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 Maggio, 2013 | 12:00

Vetrina politica? Comunicazione istituzionale? Ascolto del cittadino? Help desk? Co - produzione di contenuti e servizi? Quale è e quale dovrebbe essere l'utilizzo dei social media da parte di un'amministrazione pubblica? A un anno dalla Pubblicazione delle Linee guida per l'utilizzo dei social network, mentre si moltiplicano i profili Facebook e gli account Twitter di pa e istituzioni, poniamo la questione all’attenzione di amministratori, comunicatori, esperti social media e ricercatori. Alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici e delle istanze sociali emergenti vediamo come se la cava la PA sui social network...