Le persone che hanno partecipato

Marco Dal Pozzo

Marco Dal Pozzo

Ingegnere per professione, umanista per vocazione scrive online da qualche anno di digitale ed editoria. Sempre alla ricerca di nuovi sensi del sapere, prova poi a interpretarli con parole e numeri. Autore di #1news2cents, su twitter è @marcodalpozzo

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

2° incontro nazionale di InnovatoriPA

Fiera di Roma | Roma, 19 Maggio, 2010 | 10:00

FORUM PA 2010 ospita il II Incontro nazionale di InnovatoriPA, la rete per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione italiana.

Anche quest’anno, tramite la formula del barcamp, si approfondiranno una serie di temi di frontiera, proposti dagli iscritti alla rete, tra cui: open data e open government, marketplace delle applicazioni pubbliche, linee guida sui siti istituzionali e rapporti tra social network e PA.

Il barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento portando un progetto, un'idea, preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Insomma, non è la classica conferenza in cui esiste un tema prefissato e una rigida scaletta degli interventi e degli argomenti da trattare.

Attenzione. Al Barcamp ci si iscrive dal wiki dedicato, ma è necessario essere accreditati a FORUM PA per accedere in Fiera.

I podcast degli InnovatoriPA che si preparano al Barcamp 2010 su posterous!

Smart society in Smart cities: lezioni per la PA e per i professionisti dell'informazione

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 12:00

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

La cultura digitale dve andare di pari passo con quella teconologica. Questo significa intercettare i nuovi processi di comunicazione e saperne gestire i flussi e gli strumenti. Una nuova responsabilità per chi all'interno della PA lavora nella comunicazione e per chi  nel mondo dell'informazione approfondisce i temi della nuova società e della comunicazione pubblica. NB: La sessione è aperta a tutti gli interessati, ma i giornalisti per ricevere crediti formativi devono iscriversi esclusivamente atraverso la piattaforma SIGeF a questo link