Le persone che hanno partecipato

Alessandro Beligi

Alessandro Beligi

 43 anni, opera nel campo dell’Information Technology dai primi anni ’90.

In questo periodo ha maturato varie esperienze all’interno di importanti Software Vendor statunitensi, inizialmente in ruoli di Prevendita e Marketing ma maggiormente nell’Area delle Vendite.
Le tematiche maggiormente affrontate riguardano l’Area Middleware e nella fattispecie diverse esperienze nell’ambito dell’e-Commerce, Portali, Content Management e Collaboration.
In Oracle Italia dal 2008, ha ricoperto vari ruoli nell’ambito della struttura Vendite, operando su diverse aree di mercato e su diverse componenti dell’offerta tecnologica.
Attualmente è Sales Manager, con la responsabilità, a livello Italia, della Divisione WebCenter
(Enterprise 2.0) . E’ anche membro dell’EMEA Enterprise 2.0 Oracle Board, che rappresenta
l’organismo interno ad Oracle responsabile della stesura delle linee guida in materia di Content Management, Social Network, Portal Solution.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La strategia e le soluzioni Oracle nell’ambito dei portali, della gestione dei contenuti e dei social media

Fiera di Roma | Roma, 10 Maggio, 2011 | 10:00

Non perdere l’occasione di partecipare a quest’evento dedicato alle esperienze di aziende clienti della Pubblica Amministrazione, nell’ambito dei portali, della gestione dei contenuti e dei social media, che si terra’ Martedi’ 10 maggio 2011, all’interno della manifestazione Forum PA.

L’evento rappresenta un’occasione unica per fare il punto sulle strategie e le novita’ di prodotto delle soluzioni Oracle, grazie anche alla presenza di esperti pronti a rispondere alle tue domande.

Inoltre attraverso i racconti di alcuni clienti della Pubblica Amministrazione avrai l’opportunita’ di scoprire  direttamente

  • Le loro esigenze nell’ambito dei portali e della gestione dei contenuti
  • Le modalita’ con cui hanno indirizzato e risolto alcune specifiche richieste  grazie alle soluzioni Oracle
  • I vantaggi reali che hanno ottenuto

Una risorsa dal Web attraverso la Citizen Experience Management

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2012 | 10:00

Oggi sempre di più i cittadini hanno l'aspettativa di poter interagire con gli enti pubblici vivendo un'esperienza più simile possibile a quella sperimentata con l'acquisto on line di un libro, la prenotazione di un viaggio o la scelta di una nuova polizza auto.  Nell'interazione con le amministrazioni, infatti, diventa sempre più determinante la dimensione Social che consente al cittadino non solo di confrontarsi con altri utenti ma anche di essere protagonista, di supportare chi ha necessità simili, di presentare nuove idee e trovare consenso intorno ad esse al fine di migliorare i prodotti o i servizi di interesse comune.

Questa nuova dimensione Social rappresenta un'opportunità senza precedenti ed è, da parte delle Amministrazioni, imprescindibile soddisfare quest'esigenza per avvicinarsi sempre più ai cittadini. Gli enti pubblici, d'altra parte, sono sempre più consapevoli che l'offerta di servizi on line rappresenta un'occasione per l'ottimizzione degli stessi e dei relativi processi e, al contempo può agevolare una riduzione dei costi, fondamentale in un periodo di Spending Review.

L'evento rappresenta un'occasione per fare il punto sulle novitè delle soluzioni Oracle per la Citizen Web Experience Management, grazie anche all'evoluzione della proposizione Enterprise 2.0, denominata oggi WebCenter. L'incontro ha inoltre l'obiettivo di mostrare come, attraverso questi strumenti, si possano creare e gestire esperienze online altamente interattive e coinvolgenti per quei cittadini che interloquiscono sul web o via mobile con gli enti della Pubblica Amministrazione.