Le persone che hanno partecipato

Pietro Leo

Pietro Leo

Ventennale esperienze di leadership tecnica nella realizzazione di progetti di analytics per clienti IBM, complessi e mission-critical, in vari settori di industria.
Riconosciuto innovation leader ed innovation hunter, ha contribuito a definire la go-to-market strategy di diverse offering innovative di analytics di IBM a livello nazionale e internazionale, ricoprendo anche il ruolo di responsabile scientifico in progetti di ricerca e innovazione industriale a livello nazionale ed europeo.
Dopo numerosi riconoscimenti IBM nazionali ed internazionali per l'eccellenza tecnica tra cui il prestigioso IT Architect IBM Worldwide Technical Award Leadership Excellence nel 2006 è eletto membro di IBM Academy of Technology (AoT), il più importante board tecnico cross-brand di IBM a livello mondiale e che include i top IBM Technical leader. E' attualmente membro del core management group di AoT e ricopre il ruolo di Global AoT Technology Program Leader coordinando lo sviluppo della technical agenda su scala globale per per questa organizzazione.
E' autore o co-autore di 70 pubblicazioni tecnico-scientifiche e co-autore di due libri editi da IBM.
Twitter: @pieroleo – Linked IN: www.linkedin.com/in/pieroleo

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Data driven decision: aumentare la capacità decisionale grazie alla disponibilità e all'interpretazione dei dati

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 14:30

La diffusione di banche dati, le tecnologie Internet of things e la moltitudine di dispositivi utilizzati da cittadini e utenti ovunque e in qualsiasi momento stanno generando un nuovo ecosistema caratterizzato da una enorme mole di dati disponibili alle Amministrazioni come mai in passato. Tale patrimonio informativo può essere un prezioso strumento per la definizione delle proprie politiche e tuttavia, per cogliere tale opportunità, è necessario che i decisori pubblici possano contare non solo su una corretta gestione dei dataset ma soprattutto sulle competenze per saper analizzare le informazioni e poterle trasformare in conoscenza utile.
Obiettivo dell'incontro è quello di analizzare le prospettive per Amministrazioni, cittadini e imprese che derivano da un nuovo, corretto e consapevole utilizzo dei dati.