Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

L’università digitale

Fiera di Roma | Roma, 9 Maggio, 2011 | 10:00

Social network, Mobile, Unified communication, Web 2.0, Web semantico: l’evoluzione dell'interazione sociale in rete fa emergere nuove necessità degli utenti: reti sociali, conoscenza in rete, collaborazione emergente, riconfigurabilità dei processi, mobilità globale, appartenenza aperta. I bisogni degli utenti (in particolare degli studenti) non possono essere più “limitati” all’interno dei confini di un’organizzazione tradizionale. Quale sarà la forma del sistema informativo universitario del futuro? Come si adatterà alla semplificazione dei processi amministrativi?

Una per Tutti, Tutti per Una: la PA che fa sistema

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 09:30

 

Dematerializzare e riorganizzare i flussi di lavoro con una sola piattaforma di gestione documentale condivisa.

La nascita di un network “crescente” tramite il “riuso attivo” quale concetto operativo, regolamentato tramite gli strumenti giuridici offerti dalla Legge 241/90.

Uno sviluppo, un unico grande progetto, tante varianti messe a fattor comune in una logica di impiego condiviso, che garantisce alle applicazioni della PA non solo lo start-up ma, e soprattutto, la sostenibilità.

L’obiettivo comune di un’Amministrazione integralmente digitale, senza uso di carta, ha stimolato la creazione di una piattaforma di gestione documentale collaborativa e multicanale quale modello di riferimento  che possa essere adottato anche da altri enti istituzionali.

Il progetto @doc è stato concepito per conciliare inclusività  e sostegno ai cittadini e all’imprese, e quindi, per rafforzare l’intero il “Sistema Italia”.