Le persone che hanno partecipato

Domenico Iscaro

Domenico Iscaro

 

Nato a Roma il 28 novembre 1950. Laureato in Medicina Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma nel 1977, ha svolto il tirocinio pratico ospedaliero nella disciplina di Radiologia presso l’Istituto Regina Elena per lo Studio e la Cura dei Tumori di Roma. Ha conseguito l’idoneità Nazionale a Primario di Radiologia Diagnostica nel 1989.

Ha conseguito il Master in Direzione, Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Medicina e Chirurgia, nel 1998.

Dirigente medico Radiologo presso l’ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma con attività che prevedono l'utilizzo di metodiche di Radiologia Digitale, Ecografia, TC Multistrato e Risonanza Magnetica, sia in elezione che in urgenza.

E’ il Presidente Nazionale dell’ANAAO-ASSOMED (Associazione Nazionale Aiuti Assistenti Ospedalieri e Associazione Medici Dirigenti SSN) dal 2006 e componente della Segreteria nazionale dal 2000.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Valorizzare i "professional" nella sanità pubblica

Fiera di Roma | Roma, 10 Maggio, 2011 | 15:00

Come valorizzare, dal punto di vista economico e normativo, l’alta professionalità nella Sanità pubblica è uno dei temi di maggiore attualità, soprattutto in concorrenza con innovazioni che cambiano radicalmente l’organizzazione delle cure erogate dagli Ospedali (degenze per intensità di cura). Oggi, infatti, l’unica reale carriera che soddisfa le aspirazione del professional è quella garantita da  una progressione nella linea gestionale. Tale costume ha generato, in taluni casi, una  patologica crescita di posizioni di coordinamento ed organizzative non necessarie alle attività di gestione ma utili a concretizzare un miglioramento economico e giuridico per il medico o infermiere che si impegni esclusivamente nella propria professione.

In accordo con il Ministero della Salute si propone un grande convegno nazionale per un serrato confronto tra tutti gli attori sugli aspetti più delicati del tema.