Le persone che hanno partecipato

Luca Conti

Luca Conti

Dal 2002 ho aperto il mio primo blog, Pandemia.info, che nel tempo mi ha reso famoso nella blogosfera italiana e anche fuori. Dal 2006 collaboro con Il Sole 24 Ore per Nova 24 come giornalista freelance, per il quale ho anche un blog, Social Media Corner. La mia attività principale è quella di consulenza, dal 2007, come libero professionista nel marketing su internet e più precisamente in quello che si chiama social media marketing (usare i social network per marketing e comunicazione). Nel corso del 2011 questa attività si sta espandendo con una società, Web & Media Life, della quale sono socio e amministratore. Dal 2008 curo la collana Web & Marketing 2.0 di Hoepli, nella quale ho scritto Fare Business con Facebook e Comunicare con Twitter. Fuori collana è uscito anche Twitter al 100%. Entrambi i titoli, Facebook e Twitter, sono usciti con una grande tiratura in tutte le edicole di Italia nel febbraio del 2011 con Il Sole 24 Ore.

A queste attività aggiungo quella di speaker, moderatore di eventi, privati e pubblici. Sono stato speaker in conferenze nazionali e internazionali. Tra le altre, quelle di cui vado maggiormente fiero sono: SXSW, International Journalism Festival, Web 2.0 Expo Europe. Se vuoi invitarmi ad un evento non ti resta che scrivermi. Per le mie attività di blogger sono stato intervistato da Time magazine, International Herald Tribune, France 24, Corriere della Sera, Repubblica, Glamour, Panorama, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport, Business People, Radio 24, Radiouno Rai, Radiotre Rai, Rai News 24, Tg1 Rai, Tg3 Rai, La7, Sky Tg24.
Sul profilo Luca Conti su Linkedin trovi informazioni più complete.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Web 2.0. Salute: etica e tecnica

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 09:30

E-patient, social Network, App, e-health literacy: come sta cambiando il ruolo dei cittadini e dei pazienti? Come si sta trasformando la comunicazione in rete? Che garanzie offre? Il workshop nasce dall'esigenza di condividere conoscenze, approcci e tecniche per fare chiarezza sulle opportunità del web, in particolare dei social media, e sui rischi giuridici che si celano dietro la rete. Aspetti giuridici, etici, tecnici e organizzativi per comunicare temi di salute sul web: ecco i principali temi al centro del convegno.