Le persone che hanno partecipato

Luciano Balbo

Luciano Balbo

Laureato in Fisica all'Università degli Studi di Milano ha conseguito un MBA presso l’Università Bocconi. Nel 1988, è co-fondatore di B&S Private Equity, uno dei principali operatori italiani nel settore del private equity. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Finnova (SO.PA.F spa), prima società di venture capital in Italia. Imprenditore con 20 anni di esperienza nel settore del Venture Capital e del Private Equity, fonda Oltre Venture dopo un percorso in ambito sociale iniziato nel 2002 con la Fondazione Oltre, prima fondazione Italiana di Venture Philanthropy.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell’Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Come e perché

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 14:30

L'appuntamento pomeridiano “Innovazione sociale made in Italy. Come e perché” apre un confronto multidisciplinare e multiprospettico sui temi, le dimensioni, le esperienze e gli attori dell’innovazione sociale, alla ricerca di un modello di sviluppo capace di rimettere al centro i beni relazionali, considerando le peculiarità e i punti di forza del panorama socio-economico italiano e gli indirizzi e le spinte che vengono dall’Unione europea.
Base di partenza per il confronto, aperto a tutti gli interessati,  sarà la sintesi dei lavori degli otto tavoli tematici nella sessione mattutina " Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso".