Le persone che hanno partecipato

Michele Sbrissa

Michele Sbrissa

 

Architetto fondatore dello studio Fram_menti. Si laurea allo IUAV di Venezia nel 2005 con una tesi sulla post Apartheid City, consegue un master post laurea in tecniche di progettazione architettonica e urbana presso l’Università di Firenze. Studia e lavora all’estero tra Germania, Spagna, Inghilterra e Sud Africa.
Attualmente è dottorando in Urbanistica presso lo IUAV di Venezia, con una ricerca sulle forme innovative di rapporto Pubblico-Privato per una progettazione urbana sostenibile ed inclusiva.
Dal 2006, con lo studio Fram_menti, si fa promotore, organizzatore e gestore di numerosi processi di partecipazione urbana e territoriale in Italia (Venezia, Vicenza, Padova e comuni minori dell’area veneta) e all’estero partecipando come consulente specializzato all’interno di progetti di ricerca e sviluppo di piani urbanistici in sud America per conto dell’università di Firenze. E’ visiting scholar presso diverse università europee, con Fram_menti (www.fram-menti.com) è tra i partner di Living Lab Prealpe (www.tllprealpe.eu).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.