Le persone che hanno partecipato

Marco Maiello

Marco Maiello

Esperto nell’ideazione, la promozione, il finanziamento, la gestione e la valutazione di progetti, servizi, imprese per lo sviluppo locale, la creazione di occupazione, la soddisfazione dei bisogni sociali e sanitari. Attualmente è Direttore dell’area Sviluppo e Innovazione di Welfare Italia Servizi srl. Dopo aver maturato un’esperienza significativa in ambito europeo come responsabile di progetti internazionali della Commissione Europea e aver studiato e promosso politiche locali per l’occupazione, negli anni ’90 è arrivato alla cooperazione sociale dirigendo il Centro studi e l’Area della conoscenza di CGM – Consorzio nazionale della cooperazione sociale e la rivista Impresa sociale. Nel decennio successivo ha lavorato nelle Fondazioni bancarie prima come responsabile dell’Area Servizi alla persona della Fondazione Cariplo e poi come Segretario Generale della Fondazione Cariparma.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.