Le persone che hanno partecipato

Livio Martini

Livio Martini

 Livio Martini, vicesindaco di Corchiano e membro del direttivo nazionale dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

Sono nato nel Friuli Venezia Giulia, a Pordenone, il 6 marzo 1973.
Ho condotto i miei studi universitari alla Sapienza di Roma.
Mi sono laureato discutendo una tesi di storia sul concetto e sulla pratica della feudalità in età moderna presso la facoltà di Lettere e filosofia e perfezionato in filosofia del diritto alla facoltà di Giurisprudenza. Ho frequentato la scorsa estate in Germania il corso di formazione “Energia, ambiente, lavoro” presso l’Energie und Umweltzentrum di Springe. La mia attività
di amministratore pubblico ha inizio nel 2002 come assessore all’ambiente. Scrivo articoli e partecipo a conferenze sul tema delle buone pratiche di sostenibilità ambientale e sociale, delle energie rinnovabili, dei nuovi stili di vita, dell’architettura ecologica, dei rifiuti, della democrazia partecipativa e dei beni comuni.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.