Le persone che hanno partecipato

Francesco Belardinelli

Francesco Belardinelli

Francesco Belardinelli è IIG Account Manager Sanità, Pubblica Amministazione e Poste di EMC Italia.

La lunga esperienza progettuale e di vendita a valore maturata in diversi ed articolati scenari aziendali e di mercato, lo rendono il punto di riferimento della EMC HealthCare Innovation strategy.

Nato nel 1969, Belardinelli ha iniziato la sua carriera in aziende IT di piccole dimensioni prima di passare, nel 1999 in Oracle Italia, occupandosi di progetti applicativi, middleware e Service Oriented Architecture prima nella struttura di delivery poi nella divisione vendite pubblica amministrazione centrale.

Nel 2007, entra in SAP italia dove con il ruolo di Account Manager si occupa di sviluppare il mercato della PA Locale e della Sanità.

Nel 2011 entra in EMC Italia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Healthy Transformation: integrare informazioni, processi e persone per migliorare la sanità

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 10:30

In questo workshop, EMC racconta come trasformare i documenti sanitari in “informazioni utili” per valorizzare gli investimenti, condividere la conoscenza, migliorare le performance, ridurre i rischi e trasformare i processi. E’fondamentale innovare le modalità di assistenza e cura con l’utilizzo di strumenti in grado di erogare servizi H24 per 365 giorni l’anno, con i quali guidare il cambiamento e mettere al centro la “persona assistita”, ed incrementare il valore delle informazioni tramite l’associazione con altre fonti informative sanitarie e cliniche per una conoscenza  “aumentata”.

Le nuove prospettive dell’innovazione nella sanità e nel welfare: esperienze concrete e obiettivi possibili

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 15:00

“In un quadro di profondo mutamento, caratterizzato da una quota di popolazione anziani sempre più preponderante e un assistenza necessariamente più centrata sui servizi territoriali, l’applicazione delle nuove tecnologie rappresenta una valida opportunità per definire un migliore bilanciamento tra l’esigenza di maggiore qualità delle prestazioni e un oculato impiego delle risorse disponibili. L’eHealth rappresenta un pilastro fondamentale in grado di innescare un processo di cambiamento in ottica innovativa dei percorsi assistenziali, generando, al contempo, fondamentali stimoli allo sviluppo economico e imprenditoriale del Paese“. 

Così il Ministro Beatrice Lorenzin in una recente intervista per il Corriere Sanità. Il convegno partirà proprio da queste affermazioni per interrogarsi, alla presenza del Ministro, su quali siano gli obbiettivi concretamente raggiungibili in tempi brevi, ma che si situino in un percorso lungimirante di riordino della spesa