Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Il ciclo di gestione della performance nell’esperienza dei comuni

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 14:30

Il Dipartimento della funzione pubblica dedica un’intera giornata al Performance management nei Comuni, nell’ambito del Progetto “Valutazione delle performance”, realizzato in collaborazione con FormezPA, per favorire nei Comuni delle Regioni Obiettivo Convergenza l’implementazione di sistemi di pianificazione, misurazione e valutazione dei risultati, coerenti con le prescrizioni del D.lgs n.150 del 2009 sul Ciclo di gestione delle performance.

Dopo la sessione mattutina, nella seconda sessione, attraverso la testimonianza dei Comuni delle Regioni Obiettivo Convergenza, che hanno preso parte al Progetto “Valutazione delle Performance”, verranno affrontati i temi più rilevanti emersi dalle esperienze di maggior successo nell’implementazione del ciclo di gestione delle performance.La sessione sarà organizzata con modalità ispirate al cosiddetto "elevator pitch” per assicurare rapidità ed efficacia alla comunicazione .

"La qualità dei servizi" Seminari tematici - Le esperienze dei Comuni partecipanti all'Iniziativa Grandi Città.

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 10:30

I seminari tematici intendono valorizzare le esperienze emerse nell’ambito delle attività della seconda fase “Key performance indicator per la valutazione dei servizi” dell’Iniziativa  “Grandi città” del Progetto “Valutazione delle Performance”.

Attraverso la testimonianza dei Comuni coinvolti, verranno affrontati alcuni temi, quali i KPI a supporto del performance management, la qualità dei servizi, nonché la governance e strategie nelle grandi città.

L’Iniziativa Grandi Città  propone un momento strutturato di confronto orientato a valorizzare le migliori esperienze, nonché a condividere possibili linee di sviluppo dei sistemi di pianificazione, misurazione, controllo e valutazione.

Il Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON “Governance e Azioni di Sistema”, Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di FormezPA.