Le persone che hanno partecipato

Roberta Meo

Roberta Meo

Roberta Meo, 41 anni, è stata eletta Sindaco della Città di Moncalieri (TO) il 13 Aprile 2010.
Prima della sua elezione, era Amministratore delegato di un’azienda informatica specializzata ininnovazione tecnologica.
Attualmente, è anche presidente dell’assemblea dei Sindaci del distretto dell’ASL TO5, presidentedell’assemblea del Teatro Stabile di Torino, membro del Direttivo Nazionale dell’AICCRE inrappresentanza del Piemonte.
Moncalieri è la quinta città del Piemonte e, con i suoi quasi 60.000 abitanti è, dopo Torino, la città più grande della provincia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Semplifica Italia: dalle norme al risultato

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La semplificazione è essenziale per liberare risorse per la crescita e lo sviluppo. Le norme sono importanti, ma non bastano: il risultato non è raggiunto fino a che la semplificazione non è effettivamente percepita da imprese e cittadini.

Il convegno è dedicato, quindi, alle scelte, ai percorsi e agli strumenti per rendere operative le numerose semplificazioni recentemente introdotte.

Nella prima sessione verranno affrontati le novità e aspetti applicativi della decertificazione e delle nuove disposizioni in materia poteri sostitutivi per garantire certezza ai tempi di conclusione dei procedimenti, la cui efficace attuazione può cambiare il volto della pubblica amministrazione.

Nella seconda sessione verranno messi a fuoco gli approcci più avanzati delle metodologie di semplificazione e riduzione degli oneri amministrativi, il principio di proporzionalità per le PMI, i nuovi programmi le novità del budget regolatorio e il ruolo della consultazione.

La terza ed ultima sessione sarà dedicata ai nuovi strumenti di cooperazione tra Stato, Regioni e autonomie locali indispensabili per il successo di una politica di semplificazione.

Interpretare i dati in maniera efficace ed efficiente

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2015 | 11:45

Analisi previsionale e business analytics, sono le parole chiave del tavolo di lavoro organizzato da FORUM PA all’interno della manifestazione di Maggio.

Come riuscire a passare da una gestione degli enti con un approccio puramente giuridico-amministrativo a una gestione di tipo manageriale in cui l’accurata analisi ed interpretazione dei dati diventa la base di partenza per l’ottimizzazione dei costi, e l’integrazione tra Amministrazioni centrali e Amministrazioni locali che abilitano la pianificazione ottimale dei servizi erogati a cittadini ed imprese?

L’obiettivo finale di questo incontro è attivare la disponibilità di basi dati, interpretandole e rendendole funzionali  attraverso gli strumenti analitici per ricavare informazioni utili alle decisioni strategiche.

Per iscriversi all'evento inviare la propria candidatura a d.tiseo@forumpa.it