Le persone che hanno partecipato

Isabella Chiodi

Isabella Chiodi

Isabella Chiodi, nata a Sossano (VI), nel 1981 dopo aver conseguito la Laurea in Fisica Nucleare presso l'Università di Padova, entra in IBM come Sistemista, nel 1988 assume la responsabilità della divisione sperimentale dedicata alla progettazione e vendita di soluzioni per i canali di distribuzione bancari.

Nel 1992 é responsabile vendite nel settore Banche ed Assicurazioni, Italia Nord Est.

Nel 1999, a mercati unificati, éDirettore Vendite Italia, settore Bancario ed Assicurativo. Nel 2002 assume la responsabilità delle operazioni per la IBM Global Services sud Europa e dal 2003 guida la divisione Application Management Services della IBM Global Services per il sud Europa. Nel 2004 assume la posizione di CEO di Global Value Services, la joint venture IBM-FIAT Group, raggiungendo l'obiettivo di riportare in pareggio la società. Dal gennaio 2006 al marzo 2007 é Vice Presidente per il settore dello Strategic Outsourcing IBM nel Sud Europa. Dall'aprile del 2007 Isabella Chiodi é responsabile a livello mondiale di Clienti Assicurativi Globali, ed in qualità di IBM Vice President é parte della Direzione IBM Italia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Smart Communities, genere, inclusione. L'intelligenza dei territori e le differenze / Smart communities, gender, inclusion. Collective community intelligence and diversity

Bologna, 30 Ottobre, 2012 | 11:30

Un momento  di confronto e riflessione per ricercare la dimensione inclusiva delle comunità intelligenti e gli strumenti che possono facilitarne l'attuazione. Dal laboratorio emergeranno raccomandazioni per decision makers, progettisti, ricercatori/trici.

I partecipanti sono invitati a leggere il position paper da cui prende avvio il laboratorio al seguente indirizzo: http://smartandequal.wordpress.com/

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con ECWT  Italia e Stati Generali Innovazione.

Sharing views to device local strategies for smart, sustainable and inclusive growth taking into account the territories diversity. The workshop, in collaboration with ECWT  Italia and Stati Generali Innovazione will provide advices for decision makers, urban planners and researchers.

Read the position paper of the workshop [Italian language] at: http://smartandequal.wordpress.com/