Le persone che hanno partecipato

Aldo Bottini

Aldo Bottini

Nasce a Napoli il 29 Giugno del 1955.

Nel 1980 consegue la laurea presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Civile Edile con indirizzo Ergotecnico.

E' socio amministratore e rappresentante legale della BMS Progetti S.r.l., società di ingegneria, costituita a Milano nell'anno 2002, con Nicola Malatesta e Sergio Sgambati.

E' socio dello studio associato BMS Ingegneria, costituito a Milano nell'anno 1988, in cui ricopre il ruolo di responsabile dell'area contratti e ufficio gare.

Nelle due società é responsabile delle relazioni esterne e dell'area Progetti Speciali e Direzione ed Alta Sorveglianza dei Lavori.

Dal 2005 é socio e legale rappresentante di BMZ impianti S.r.l., società di ingegneria specializzata nella progettazione di impianti per l'edilizia.

Dal 1981 al 1986 ha collaborato con lo studio dell'ing. Aldo Spirito essendo responsabile dell'area progettazione strutturale per l'estero.

Dal 1984 al 2000 é cultore della materia presso l'istituto di Scienza e Tecnica delle Costruzioni del Politecnico di Milano per il corso di Tecnica delle Costruzioni sia per allievi ingegneri che architetti.

E' presidente del Cobaty intenational a.s.b.l (Bruxelles) e del Rotary Nord Ovest (Milano).

E' stato insignito dell'Ambrogino d'oro per le attività svolte da BMS nello sviluppo del progetto di riqualificazione del Teatro alla Scala.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Sisma 150 giorni dopo: ricostruzioni veloci, sostenibili, intelligenti / 150 days after the earthquake: fast, smart, sustainable rebuilding

Bologna, 29 Ottobre, 2012 | 16:00

Per questo evento è disponibile la traduzione Italiano/Inglese/Italiano - Italian/English/Italian translation is available for this event.

Le imprese, i cittadini e le istituzioni, insieme per raccontare le soluzioni anche innovative che sono nate dalla ricostruzione, le storie e i dati come testimonianza di un esemplare agire civico.

Protezione civica, il portale che ha raccontato la ricostruzione a partire dai dati e dalle piccole azioni, é un tesoro di belle storie che saranno narrate da amministratori e protagonisti.

Il convegno prosegue idealmente i lavori iniziati il 6 luglio a Ferrara, dove si sono riuniti Sindaci e Assessori per parlare di come ricostruire, affrontando il terremoto come una sfida per migliorare il territorio in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Trasparenza, "come era e dove era" sono tra le tante parole chiave raccolte nel "Manifesto per la ricostruzione sostenibileà elaborato a partire dai contributi che tutti generosamente hanno fornito in quella giornata.


Businesses, citizens and institutions together to relate the innovative solutions adopted during the reconstruction, the stories and the data as evidence of an exemplary civic act.

Civic protection, which recorded all stages of intervention, is a treasure trove of beautiful stories that will be told by public administrators and people involved.
 
The Conference continues ideally the work began on July 6th in Ferrara, where Mayors and Councilmen gathered together to discuss how to rebuild the city after the earthquake, improving the territory in terms of environmental and social sustainability. Transparency, "as it was and where it was" are among the many key words collected in "Sustainable reconstruction Manifesto” drawn up from contributions collected that day.