Le persone che hanno partecipato

Marjorie Breyton

Marjorie Breyton

Laureata in scienze politiche presso l'Istituto di Studi Politici di Lione (Francia), ha seguito un Master europeo in diritti umani e democratizzazione, svoltosi tra Venezia (Italia) e Copenaghen (Danimarca). Ha maturato diverse esperienze a livello internazionale sia presso ONG di valenza internazionale, che presso uffici della Commissione Europea e dell'ONU. Da Febbraio 2010, é coordinatrice di Impronta Etica, associazione di imprese per la promozione e lo sviluppo della responsabilità sociale d'impresa (RSI).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Sisma 150 giorni dopo: ricostruzioni veloci, sostenibili, intelligenti / 150 days after the earthquake: fast, smart, sustainable rebuilding

Bologna, 29 Ottobre, 2012 | 16:00

Per questo evento è disponibile la traduzione Italiano/Inglese/Italiano - Italian/English/Italian translation is available for this event.

Le imprese, i cittadini e le istituzioni, insieme per raccontare le soluzioni anche innovative che sono nate dalla ricostruzione, le storie e i dati come testimonianza di un esemplare agire civico.

Protezione civica, il portale che ha raccontato la ricostruzione a partire dai dati e dalle piccole azioni, é un tesoro di belle storie che saranno narrate da amministratori e protagonisti.

Il convegno prosegue idealmente i lavori iniziati il 6 luglio a Ferrara, dove si sono riuniti Sindaci e Assessori per parlare di come ricostruire, affrontando il terremoto come una sfida per migliorare il territorio in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Trasparenza, "come era e dove era" sono tra le tante parole chiave raccolte nel "Manifesto per la ricostruzione sostenibileà elaborato a partire dai contributi che tutti generosamente hanno fornito in quella giornata.


Businesses, citizens and institutions together to relate the innovative solutions adopted during the reconstruction, the stories and the data as evidence of an exemplary civic act.

Civic protection, which recorded all stages of intervention, is a treasure trove of beautiful stories that will be told by public administrators and people involved.
 
The Conference continues ideally the work began on July 6th in Ferrara, where Mayors and Councilmen gathered together to discuss how to rebuild the city after the earthquake, improving the territory in terms of environmental and social sustainability. Transparency, "as it was and where it was" are among the many key words collected in "Sustainable reconstruction Manifesto” drawn up from contributions collected that day.

 
 

Città intelligenti e cambiamento climatico: quali partnership pubblico-privato possibili per il contenimento della CO2?

BolognaFiere | Bologna, 14 Ottobre, 2015 | 14:30

L'evento è co-organizzato da Impronta Etica e CSR Europe, in collaborazione con Gruppo HeraGruppo Unipol e Comune di Bologna.

Negli ultimi anni le partnership pubblico-privato si sono affermate come uno dei più diffusi strumenti di collaborazione tra città e imprese, soprattutto in campo ambientale.
In che modo oggi questa collaborazione può e deve cambiare per andare incontro alle nuove esigenze del territorio, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni? Quali sono le sfide e le opportunità del futuro per le partnership pubblico-privato per la riduzione della CO2?
E quali i temi più urgenti?
Il seminario, che si inserisce all’interno della campagna europea Sustainable Living in Cities lanciata da CSREurope nell’ambito di Impresa 2020, è la conclusione di un percorso di coinvolgimento e confronto con stakeholder locali, e vedrà rappresentanti di imprese e città europee ed italiane condividere la propria idea di partnership di domani.

Gli atti sono disponibili qui http://www.forumpa.it/smart-city-exhibition-2015/citta-intelligenti-e-cambiamento-climatico-quali-partnership-pubblico-privato-possibili-per-il-contenimento-della-co2