Le persone che hanno partecipato

Patrizia Galeazzo

Patrizia Galeazzo

Nata a Padova il 12.12.1954, laureata all'Università di Padova in Lettere moderne con tesi in Linguistica e poi specializzata in Antropologia culturale e in Psico-sociologia dell'organizzazione.
Residente a Milano dal 1990.Dirigente in Enti di formazione e ricerca, ha svolto per alcuni anni attività di insegnamento di ruolo negli istituti superiori, é stata responsabile dell'Ufficio comunicazione e innovazione tecnologica del Provveditorato agli Studi di Milano e dell' Ufficio scolastico Regionale per la Lombardia con funzioni estese alla riorganizzazione interna dei servizi e dei settori sperimentando innovazione di sistema attraverso l'introduzione delle Tecnologie ICMT.
E' stata responsabile per Milano e la Lombardia del Piano di sviluppo delle tecnologie didattiche 1997/2001.
Negli ultimi dieci anni ha lavorato all'Università IULM di Milano prima come coordinatrice dei master universitari dell'teneo e poi per sette anni come dirigente della Fondazione Università IULM, ente strumentale dell'ateneo partecipato dalle istituzioni e associazioni economiche territoriali per svolgere funzioni di ricerca applicata e di formazione continua.
Ha all'attivo attività di consulenza professionale relativa alle tecnologie della comunicazione, soprattutto condotta a favore dei cambiamenti strutturali di istituzioni e enti pubblici,
Esperienze internazionali e pubblicazioni qualificate.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Smart Communities, genere, inclusione. L'intelligenza dei territori e le differenze / Smart communities, gender, inclusion. Collective community intelligence and diversity

Bologna, 30 Ottobre, 2012 | 11:30

Un momento  di confronto e riflessione per ricercare la dimensione inclusiva delle comunità intelligenti e gli strumenti che possono facilitarne l'attuazione. Dal laboratorio emergeranno raccomandazioni per decision makers, progettisti, ricercatori/trici.

I partecipanti sono invitati a leggere il position paper da cui prende avvio il laboratorio al seguente indirizzo: http://smartandequal.wordpress.com/

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con ECWT  Italia e Stati Generali Innovazione.

Sharing views to device local strategies for smart, sustainable and inclusive growth taking into account the territories diversity. The workshop, in collaboration with ECWT  Italia and Stati Generali Innovazione will provide advices for decision makers, urban planners and researchers.

Read the position paper of the workshop [Italian language] at: http://smartandequal.wordpress.com/