Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

L'uso intelligente dei dati aperti, i social media per il marketing urbano e la valorizzazione delle start up per costruire la via Emilia-Creativa

Bologna, 30 Ottobre, 2012 | 14:00

Per organizzare la propria presenza a SCE2012, il Comune di Bologna ha lanciato una call for ideas che ha messo in moto l'intera città e le sue communities. Dal verde pubblico ai software gestionali, dal co-housing alle iniziative di inclusione digitale, molti sono i temi al centro delle 52 proposte arrivate in pochi giorni. Le idee selezionate si affiancano nella saletta dello stand alla programmazione a cura della piattaforma Bologna Smart City, composta dal Comune di Bologna, Aster, Università di Bologna e le aziende partner.

Martedì 30 pomeriggio parliamo di:

Bando Spinner 2013 "Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: opportunità di sviluppo per business e territorio"

Bologna, 17 Ottobre, 2013 | 16:30

Il percorso di approfondimento tematico, come già in precedenza quello di grande successo sulle Smart City, fa parte dell’azione “CI2 - Comunità Interprofessionali della Conoscenza e dell’Innovazione”, che si articola in sessioni di approfondimento su temi strategici per favorire la creazione di reti di relazioni tra persone provenienti da ambiti professionali diversi. Si vuole così valorizzare l’interscambio di esperienze e la creazione di sinergie per affrontare al meglio sfide professionali, progetti d’impresa e opportunità offerte dal mercato.