Le persone che hanno partecipato

Pierfrancesco Di Giuseppe

Pierfrancesco Di Giuseppe

 

Pierfrancesco Di Giuseppe è Country Leader di Oracle Italia, ruolo che affianca alla responsabilità di Vice President Sales Oracle Applications per il mercato Communications, Media & Utilities per l’area Western Europe.

In Oracle dal 1998, Di Giuseppe ha ricoperto dapprima il ruolo di Vice President Consulting di Oracle Italia, poi Sales Director con responsabilità del mercato TLC, quindi ha assunto un ruolo europeo, con l’incarico di Vice President Sales, Western Europe Applications e Industry Leader for Communications, Media & Utilities.

Di Giuseppe è stato anche Managing Director di Atlanet e Managing Director per l’Italia e President per la regione Sud Europa di Nortel Networks.

Pierfrancesco Di Giuseppe è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Ancona ed ha conseguito un Master in Scienze Statistiche negli Stati Uniti, presso la University of Georgia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Convegno Inaugurale "Quale PA per quale Paese?"

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 Maggio, 2013 | 09:30

Il convegno di apertura di FORUM PA 2013 parte dalla constatazione, ripresa anche nel recente discorso alle Camere del Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta, che solo una decisa azione sull’amministrazione pubblica, che coniughi semplificazione, efficienza e innovazione tecnologica, può far sì che la macchina pubblica sia un fattore di sviluppo e di crescita e una garanzia sia di attuazione efficace delle politiche pubbliche, sia di garanzia dei diritti  e dei servizi per tutti i cittadini, soprattutto le fasce più deboli.

Su questa base il convegno sarà l’occasione per presentare le linee guida del nuovo Governo su questi temi, ma anche di confrontarci sui modelli possibili di amministrazione e su quale sia l’organizzazione e il perimetro più utile per far ripartire il Paese.

Responsabilità e crescita. Un sistema integrato di azioni e strumenti per il monitoraggio continuo e l'autodisciplina nella gestione della spesa

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 10:00

Il Ministro Padoan conferma la sua presenza a FORUM PA 2014. Un appuntamento centrato sulle azioni che, pur confermando il necessario rigore, possano sviluppare un controllo della spesa e una autodisciplina delle amministrazioni, come condizioni abilitanti per la crescita e lo sviluppo.

In particolare l’attenzione sarà centrata sulla piattaforma tecnologica che può permettere, con la partenza effettiva della fatturazione elettronica, un controllo effettivo sulle situazioni debitorie della PA e, quindi, attaccare alla radice il penalizzante ritardo delle amministrazioni nei pagamenti.