Le persone che hanno partecipato

Fredi Agolli

Fredi Agolli

 

Classe 1974, dal 2009 Fredi Agolli è Country Manager per l’Italia di Informatica Corporation, il principale fornitore indipendente di software per l’integrazione dei dati.

Prima di occuparsi della gestione della filiale Italiana di Informatica, dal 2007 al 2009 Agolli è stato Sales Director Italia & Iberia di Informatica.

Precedentemente, ha ricoperto importanti ruoli manageriali presso IBM in qualità di Territory Manager Nord Est e prima ancora in Italtel come Director Large Accounts.

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 in ambito sales nella divisione di Account Manager New Telco Operators presso Italtel.

Agolli ha una laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il Politecnico di Torino.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Big Data e Analytics: modelli, analisi e previsioni, per valorizzare l'enorme patrimonio informativo pubblico

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 maggio, 2013 | 15:00

Il costante e puntuale controllo della spesa all'interno delle amministrazioni centrali e del territorio, deve passare per la conoscenza e l'aggregazione di tutti i dati inerenti l'organizzazione, in modo che questi diventino parte integrante del processo di pianificazione, sia essa finanziaria o strategica. La capacità di usare e sintetizzare tali dati, attraverso i nuovi sistemi informativi, diventa quindi un valore aggiunto  per il patrimonio informativo pubblico, nell’ottica di fornire un completo supporto a coloro che sono chiamati a guidare le grandi amministrazioni centrali e le organizzazioni territoriali.