Le persone che hanno partecipato

Francesco Signore

Francesco Signore

 

Nella posizione di Direttore del Settore Pubblico di IBM Italia, dal luglio 2012 Francesco Signore guida la struttura di vendita dedicata al mercato italiano e alla relazione con i clienti della  Pubblica Amministrazione dei Grandi Clienti.

E’ Responsabile della Sicurezza di IBM Italia.

Lunga e diversificata la sua esperienza in IBM, cui approda nel 1989 dopo il conseguimento della Laurea in Matematica presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Master in Management presso l’Henley Management College di Londra.

Dopo una fase operativa nei settori dei servizi e delle vendite di alcuni  grandi  clienti della Pubblica Amministrazione, nel 2001 è stato Direttore Relazioni Commerciali IBM del gruppo Poste Italiane, realizzando diversi progetti innovativi e di  di e-government.

Nel 2005 è nominato Direttore Vendite per la Pubblica Amministrazione dei Servizi Infrastrutturali IBM per la Pubblica Amministrazione.

Nel 2008 approda nell’area Vendite e Relazioni del mercato della Pubblica Amministrazione dedicato agli Enti Centrali.

Autore di diversi articoli su riviste specializzate, tiene frequentemente conferenze e seminari come keynote speaker.

Nato a Latina nel 1963, Francesco Signore è stato Ufficiale presso la Scuola di Artiglieria di Bracciano,  è sposato e ha una figlia.  

Nel tempo libero si dedica al Tennis, Nautica e Famiglia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

PA Digitale: do more with less

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 30 Maggio, 2013 | 09:30

Do more whith less”, fare di più con meno. Questo potrebbe essere il motto della nuova PA che è disegnata dall’Agenda digitale. A FORUM PA 2013, partendo dalla presentazione ufficiale del piano strategico messo a punto dall’Agenzia diretta da Agostino Ragosa, si farà il punto su come risparmiare con le ICT, ma anche su come risparmiare nelle ICT. Parleremo quindi nel primo caso di semplificazione, di dematerializzazione, di applicazione del CAD, di “Big data”, di Sistema Pubblico di Connettività; nel secondo aspetto, dedicato ad una maggiore efficienza nell’uso delle tecnologie, parleremo di “data center consolidation”, di cloud computing, di green public procurement e green computing, di sicurezza informatica e business continuity.  Il confronto con il nuovo Governo farà poi risaltare l’importanza strategica dell’economia della rete per lo sviluppo del Paese, per dare uno spazio ai giovani con nuova occupazione e nuove professionalità, per riportare il sistema delle nostre imprese, soprattutto piccole e medie, e le nostre economie territoriali alla competitività internazionale.