Le persone che hanno partecipato

Marco Nicoletti

Marco Nicoletti

Marco Nicoletti è laureato in Scienze dell’Informazione all’Università Statale di Milano, e ha conseguito il Cambridge Certificate of Proficiency in English presso l’University College of Dublin. In EDS (1992-1994) e in Microsoft (1994-2009) ricopre numerosi ruoli anche presso sedi estere. È componente del “Windows ’95 Product Team”, ed è successivamente Program Manager e Product Planner per Microsoft Office. Si occupa di Unified Communications dal 2005. In Proge-Software dal 2009 ricopre il ruolo di Project Manager per lo sviluppo di sistemi Unified Communications, tra i quali i progetti VoIP per numerose organizzazioni nazionali ed internazionali.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Uno sguardo sul futuro delle comunicazioni digitali nell’era dei servizi cloud (in collaborazione con Proge-Software)

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 13:00

Le soluzioni Unified Communications consentono di integrare il mondo della telefonia e quello del computer in un solo sistema, eliminando le barriere tra modalità e canali di comunicazione diversi. Le integrazioni possibili tra questi due modi di comunicare facilitano l’interazione e la collaborazione con colleghi, partner e clienti, all’interno e all’esterno del proprio contesto aziendale. La gestione completamente integrata delle comunicazioni (posta vocale, posta elettronica, messaggistica istantanea, comunicazioni video, telefonia tradizionale e VoIP) abilita ad interagire e comunicare ovunque e in qualsiasi situazione, in sicurezza e nel rispetto delle normative.

Nel corso di questa sessione saranno illustrate alcune testimonianze di clienti del settore pubblico tra cui l’Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL).

La comunicazione digitale integrata: la soluzione efficiente e sicura On-Premise e Cloud

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 11:30

Durante la presentazione illustreremo come la soluzione per la collaborazione e comunicazione VoIP permetta alla Pubblica Amministrazione di trarre il massimo beneficio dalle nuove tecnologie e dalla flessibilità del Cloud. Daremo evidenza delle nuove opportunità offerte dall’utilizzo di Microsoft Skype for Business per le conferenze voce e video, e per le comunicazioni integrate con i servizi di telefonia tradizionale.