Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

POAT SALUTE - La Qualità dell’Assistenza Tecnica nelle Regioni

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 10:00

L’appuntamento rientra nell’ambito del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica - POAT Salute, realizzato dal Ministero della Salute a supporto delle Regioni Obiettivo Convergenza nell’ambito del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 e vuole costituire un’occasione di confronto sugli interventi posti in essere dalle Regioni con il supporto dell’Assistenza tecnica del POAT Salute. Il Ministero della Salute presenterà una panoramica generale aggiornata sullo stato di realizzazione del progetto, interverranno poi i Soggetti attuatori – Agenas, Formez PA, RTI ATESI - rappresentando i risultati delle attività di Assistenza tecnica trasversale alle quattro Regioni coinvolte. Ciascuna Regione effettuerà un focus specifico sugli aspetti più qualificanti che hanno caratterizzato gli interventi in ambito progettuale i cui primi risultati sono già stati, in taluni casi, formalmente recepiti o sono di imminente acquisizione a livello regionale.

TAVOLA ROTONDA. Lazio ESCAPE: il referto digitale nella Regione Lazio

Palazzo dei Congressi | Roma, 29 Maggio, 2014 | 10:30

Il progetto Lazio ESCAPE, nato come riuso della soluzione n. 121 sviluppata dalla ULSS 9 di Treviso e disponibile nel Catalogo nazionale programmi riutilizzabili dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è un progetto rimesso a punto dalla Regione Lazio  prevede la digitalizzazione dell’intero flusso documentale dei referti sanitari. Con l’obiettivo di dematerializzare e favorire l’interoperabilità tra le diverse strutture, il progetto Lazio ESCAPE porterà alla condivisione di un'infrastruttura standardizzata e a nuovi modelli organizzativi comuni. 

Open Data Sanità: laboratorio e incontro e confronto delle iniziative regionali in essere

Fiera di Bologna | Bologna, 24 Ottobre, 2014 | 12:00

Laboratorio “Impariamo ad utilizzare i dati aperti di sanità e sociale”
La risorsa RepotER della Regione Emilia Romagna (http://www.saluter.it/siseps/reporter) è in grado di consentire il libero utilizzo del vasto patrimonio informativo contenuto nelle banche dati del Servizio Sanitario e dei Servizi Sociali dell'Emilia Romagna. Il laboratorio consentirà ai partecipanti di cercare, visualizzare, analizzare, utilizzare i dati, per raccontare i servizi sanitari e sociali.  
Animano il laboratorio, Marco Montanari (Libero professionista e consulente) e Dario Bottazzi (Laboratori Guglielmo Marconi), da tempo  impegnati nel facilitare il riuso dei dati della PA.  Saranno supportati da Luca Cisbani (Regione Emilia-Romagna) responsabile di ReportER.