Le persone che hanno partecipato

Dario Regazzoni

Dario Regazzoni

Dario Regazzoni è Pre-Sales Manager di EMC Italia. Esperto di progetti legati a data center, cloud e virtualizzazione, Regazzoni è in grado di coniugare perfettamente competenze tecniche in ambito ICT con qualità manageriali in ambienti multinazionali.

Nato nel 1972, Regazzoni ha iniziato la sua carriera nella divisione Telecom & Media di Silicon Graphics Italia, dove è rimasto fino al 2001, prima di passare in Sun Microsystems Italia, occupandosi di progetti di infrastruttura, middleware e Service Oriented Architecture.

Nel 2005, passa in VMware dove dopo un anno diviene Pre-Sales Manager di Italia e Grecia e si occupa di sviluppare progetti per grandi clienti in diversi ambiti, dal banking all’automotive.

Nel 2011, conclude la sua esperienza in VMware e passa in Netapp con la nomina di Techical Manager.

Entra in EMC Italia nel 2013.  

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

I Big Data e la Pubblica Amministrazione

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 15:00

Il mercato dei Big Data sta crescendo impetuosamente e impatta fortemente anche il settore pubblico. Questo incremento inarrestabile va oltre le normali dinamiche dell’IT, ponendo le organizzazioni della pubblica amministrazione centrale e locale di fronte a scenari completamente nuovi ed è quanto mai importante capire come e con chi affrontarli. Inoltre, i Big Data trasformano anche il concetto di sicurezza.

Partecipa al workshop per conoscere la strategia EMC sui Big Data, che include anche la nuova organizzazione Pivotal e le soluzioni Security Management di RSA.

Big Data e Analytics: modelli, analisi e previsioni, per valorizzare l'enorme patrimonio informativo pubblico

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 Maggio, 2013 | 15:00

Il costante e puntuale controllo della spesa all'interno delle amministrazioni centrali e del territorio, deve passare per la conoscenza e l'aggregazione di tutti i dati inerenti l'organizzazione, in modo che questi diventino parte integrante del processo di pianificazione, sia essa finanziaria o strategica. La capacità di usare e sintetizzare tali dati, attraverso i nuovi sistemi informativi, diventa quindi un valore aggiunto  per il patrimonio informativo pubblico, nell’ottica di fornire un completo supporto a coloro che sono chiamati a guidare le grandi amministrazioni centrali e le organizzazioni territoriali.

Big data analytics e Business intelligence nella PA: strumenti, progetti ed esperienze per l’utilizzo del patrimonio informativo pubblico

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 15:00

In una realtà sociale ed economica sempre più complessa e articolata in cui gli attuali modelli e strumenti interpretativi sono in crisi nell'interpretare i cambiamenti in atto la data analysis diventa lo strumento principale per governare il territorio con politiche in grado di rispondere ai bisogni concreti dei cittadini e delle imprese.