Le persone che hanno partecipato

Pier giorgio Oliveti

Pier giorgio Oliveti

Giornalista libero professionista specializzato nei campi turistico e ambientale, collabora a numerose riviste e giornali di settore; è autore di guide e pubblicazioni di genere turistico. Svolge la professione di consulente per il turismo e lo sviluppo locale: ideazione e gestione progetti di sviluppo sostenibili locali autocentrati, qualificazione offerta, marketing turistico-territoriale, progetti di promozione, comunicazione/immagine, progetti europei.  Settori di specializzazione: ambiente, montagna, trasporti, turismo “verde”, itinerari storici, enogastronomia/agroalimentare/vino, sviluppo sostenibile, “slow life”, internazionalizzazione imprese.

 

Già membro Aiga-Associazione italiana giornalisti ambientalisti, Socio Gist - Gruppo italiano Stampa turistica, è stato uno dei collaboratori di Enzo Tiezzi per il primo progetto in Italia di rivista di ambientalismo scientifico, “Arancia Blu”, dal 1989 al 1993, e tra l’altro, direttore della Rivista del CAI-Lo Scarpone per 10 anni fino al 2009. Oggi è Delegato per l’Italia nel Board dell’Uiaa-unione internazionale associazioni di alpinismo. E’ Segretario Generale di Cittaslow International- Associazione delle “città del buon vivere”, diffusa in 28 paesi con 182 città associate, con sede in Italia, ad Orvieto.  

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Dalle metropoli ai piccoli comuni slow e smart: Barcellona e Pollica

Bologna, 17 Ottobre, 2013 | 11:45

LA PIANIFICAZIONE DI BARCELLONA SMART AND SLOW CITY
Case history presentato dall'Architetto capo di Barcellona Vicente Guallart.  Introduce Pier Giorgio Oliveti, Segretario generale Cittaslow

a seguire:

CITTASLOW TOURISM: SMART APPROACHES
presentazione del Progetto del Comune di Pollica (LE) e del Parco del Salento
Presenta il case history il Sindaco Stefano Pisani