Le persone che hanno partecipato

Cristina Bertoli

Cristina Bertoli

Nella vita lavorativa è responsabile dei Sistemi Informativi Associati dell’Unione Terre d’Argine. Anche nel tempo libero si occupa di progetti tecnologici sfidanti: presta volontariato nell’associazione EWMD delegazione di Reggio Emilia per la realizzazione di un’ importate iniziativa  sul divario digitale di genere in collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’università di Modena e Reggio. Il progetto cerca di avvalorare il contributo di genere nei lavori legati alla tecnologia, si rivolge alle studentesse  delle scuole medie superiori per incoraggiare le inclinazioni verso percorsi di studio informatici attraverso un ciclo di convegni. Il progetto promuove una nuova scuola estiva (al via nell’estate 2014) presso la facoltà di Ingegneria per accrescere le competenze digitali delle giovani ragazze.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Smart City Genere e Inclusione. L'intelligenza dei territori e le differenze

Bologna, 16 Ottobre, 2013 | 10:00

Citta' intelligenti e inclusive che integrano le differenze di genere, intrecciate agli altri assi di differenziazione sociale, nei processi di partecipazione, di ricerca, nei contenuti e nelle soluzioni tecnologiche per le Smart Cities e Smart Communities: queste le parole chiave di un evento che, dopo il successo della prima edizione a SCE 2012 (qui documentazione e vademecum), si pone l'intento di approfondire le singole aree tematiche, dare voce alle prime esperienze che stanno maturando sul campo e presentare in anteprima l'agenda di ricerca Europea che sara' lanciata nell'ambito di ICT Conference 2013 a Vilnius il prossimo Novembre.

L'evento e' a cura di "European Centre for Women and Technology/Universita' Ca' Foscari/CISRE" e Stati Generali Innovazione" WISTER (Women for Intelligent and Smart Territories, in collaborazione con Smart City Exhibition e con futuro@lfemminile il progetto di responsabilità sociale per le donne promosso da Microsoft e Asus