Le persone che hanno partecipato

Roberta Milano

Roberta Milano

Consulente e docente universitaria. Responsabile in Episteme Srl della divisione turismo e, nello specifico, dei modelli Ne[x]t Tourism e Social Travel. Ideatrice del 1° Master universitario italiano in Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale [Università di Genova]. Insegna Comunicazione turistica internazionale all’Università Cattolica di Milano. Cura la parte scientifica dell’evento BTO - Buy Tourism Online. È co-fondatrice di BTO Educational, associazione che si occupa di formazione e ricerca sui temi del turismo online. Ha pubblicato: Turismo e Reput'Azione (2013, Maggioli Editore), Viaggi in Rete (2011, Franco Angeli). Linguaggi Digitali per il Turismo (2010, Apogeo). 

Scrive dal 2006 di questi temi sul blog www.robertamilano.com

Su twitter è @robertatamilano.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Promozione turistica: un’azione collettiva del territorio

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 09:30

Il turismo e la sua industria dell'ospitalità possono fare la differenza nello sviluppo del Paese? E quali sono le ricette per passare dall'auspicio alla concretezza delle cose da fare? E cosa comporta la rivoluzione digitale per un modello di promozione dell'offerta che è identico a sé stesso da alcuni decenni? Sono queste alcune delle domande che la tavola rotonda intende porsi e indicare delle risposte. Il passaggio necessario è dalla retorica allo studio e messa in opera delle azioni effettive, circostanziate, misurabili per diventare davvero competitivi in questo settore cruciale della nostra economia.

Il convegno intende rispondere alla sfida:

2.5) Come favorire la sussidiarietà orizzontale, la collaborazione e la partecipazione nel settore chiave del turismo e del corretto uso dei beni culturali e ambientali nell’ambito di un’offerta territoriale sempre più integrata per lo sviluppo sostenibile dei territori.