Le persone che hanno partecipato

Saverio Capolupo

Saverio Capolupo

Saverio Capolupo, nato a Capriglia Irpina (AV) il 24 maggio 1951.
E' sposato con la Sig.ra Gianpaola ed ha due figli: Mario e Gabriella.
Ha frequentato il 71° corso "Due Piavi II" presso l'Accademia della Guardia di Finanza dal 01.10.1971 al 20.06.1975.
E' stato promosso, a decorrere dal 1° gennaio 2010, Generale di Corpo d'Armata.
È abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, dal 1991.
E' Revisore Ufficiale dei Conti, dal 1995.
E' iscritto all'Albo dei Giornalisti, dal 2007. Autore di più di 750 articoli in materia tributaria, collabora, dal 1978, con le più importanti riviste fiscali (il Fisco, Corriere Tributario, Fiscalitax, Enti non profit, Rivista Diritto Penale, Rivista della Guardia di Finanza, Consulenza).

E' stato docente presso l'Università di Macerata - Facoltà di Scienze Politiche, Libera Università agli Studi (LUISS) di Roma - Facoltà di Economia, l'Università di Cassino - Facoltà di Economia, l'Università di Bologna - Facoltà Scienze Politiche.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Responsabilità e crescita. Un sistema integrato di azioni e strumenti per il monitoraggio continuo e l'autodisciplina nella gestione della spesa

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 10:00

Il Ministro Padoan conferma la sua presenza a FORUM PA 2014. Un appuntamento centrato sulle azioni che, pur confermando il necessario rigore, possano sviluppare un controllo della spesa e una autodisciplina delle amministrazioni, come condizioni abilitanti per la crescita e lo sviluppo.

In particolare l’attenzione sarà centrata sulla piattaforma tecnologica che può permettere, con la partenza effettiva della fatturazione elettronica, un controllo effettivo sulle situazioni debitorie della PA e, quindi, attaccare alla radice il penalizzante ritardo delle amministrazioni nei pagamenti.