Le persone che hanno partecipato

Loretta Campagna

Loretta Campagna

Lavoro nel campo della formazione, dell'orientamento e della ricerca da molti anni, collaboro con diverse società sul territorio e ho maturato una lunga esperienza di formazione con percettori di ammortizzatori sociali e lavoratori svantaggiati, per cui mi sono occupata anche di ricollocazione.

Mi occupo di bilancio di competenza e di orientamento. Ho lavorato per Comuni e Province del territorio laziale e presso il Centro per l'Impiego della Provincia di Frosinone, in cui mi sono occupata di mercato del lavoro, di ricerca, di incontro domanda/offerta di lavoro e di reddito minimo di inserimento. Ho collaborato con Agenzia Formazione Frosinone, emanazione della Provincia di Frosinone, che si occupa di formazione sul territorio provinciale e non solo, per cui ho coordinato gruppi di lavoro e fatto ricerca sui fabbisogni formativi. Ho collaborato con Capitale Lavoro, società in house della Provincia di Roma come ricercatrice. Ho ricoperto la carica di Assessore al Personale, alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità per quattro anni presso il comune di residenza e ho ricoperto per sette anni la carica di Segretario di Categoria nel sindacato e in entrambi gli incarichi ho istituito e seguito la Commissione Pari Opportunità e il Coordinamento Donne Provinciale.Faccio parte della rete Wister e di Stati Generali dell'Innovazione e degli Stati Generali delle Donne.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Dati di genere: lo spread tra Italia e resto del mondo. Incontro WISTER - Women for Intelligent and Smart TERritories

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 15:00

Studi, indicatori, report, sia a livello nazionale che europeo purtroppo vedono l'Italia troppo spesso in fondo alle classifiche. Dopo una breve introduzione al tema e descrizione dei dati (e in particolare il Global Gender Gap Report dell'OCSE e gli Indicatori europei per l'Agenda Digitale) si analizzeranno e discuteranno proposte concrete per recuperare fattivamente il divario segnalato dagli indicatori.


L'incontro potrà essere anche un'opportunità per predisporre una proposta di Barcamp/Hackaton alla Camera dei Deputati come segnalato nel sito http://camera.civi.ci/discussion/proposals/barcamp