Le persone che hanno partecipato

Ilaria Dioguardi

Ilaria Dioguardi

Laureata in Scienze della Comunicazione Ordinamento Quinquennale all’Università “La Sapienza” di Roma, dal 2007 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Lazio elenco Pubblicisti, vivo a Roma.
Ho avuto varie esperienze professionali nel giornalismo (cartaceo e on line), nella comunicazione, nell'editoria, nel Terzo Settore.
Attualmente collaboro con “Reti solidali”, il periodico di CESV - SPES (Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio), e con l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Da alcuni mesi sono felicemente “impigliata” nella rete di donne WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories) dalla quale spero di non liberarmi più.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Dati di genere: lo spread tra Italia e resto del mondo. Incontro WISTER - Women for Intelligent and Smart TERritories

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 15:00

Studi, indicatori, report, sia a livello nazionale che europeo purtroppo vedono l'Italia troppo spesso in fondo alle classifiche. Dopo una breve introduzione al tema e descrizione dei dati (e in particolare il Global Gender Gap Report dell'OCSE e gli Indicatori europei per l'Agenda Digitale) si analizzeranno e discuteranno proposte concrete per recuperare fattivamente il divario segnalato dagli indicatori.


L'incontro potrà essere anche un'opportunità per predisporre una proposta di Barcamp/Hackaton alla Camera dei Deputati come segnalato nel sito http://camera.civi.ci/discussion/proposals/barcamp