Le persone che hanno partecipato

Simona Testa

Simona Testa

Nata a Roma nel 1980, laureata in Giurisprudenza con tesi discussa in Diritto Penale. Avvocato dal 2006, dallo stesso anno lavora in Lazio Service S.p.a., specializzandosi in diritto amministrativo ed in particolare in diritto urbanistico, occupandosi di vigilanza sull’abusivismo edilizio e successivamente di conferenze di servizi e accordi di programma. Successivamente, svolge la propria attività presso l’Osservatorio sui conflitti e sulla Conciliazione, occupandosi di mediazione civile e commerciale e di sistemi di alternative dispute resolution, maturando esperienza in qualità di mediatore professionista in Organismi di mediazione accreditati presso il Ministero della Giustizia. Attualmente svolge la propria attività, per la stessa azienda, nel campo della formazione aziendale.

È nominata Assessore alla Semplificazione e Trasparenza amministrativa, alla Programmazione Economica, alla Valorizzazione del Personale e all’Attuazione degli strumenti urbanistici.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Identità digitale, opportunità e criticità

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 14:30

A seguito del convegno "Sistema Pubblico di identità digitale  e Anagrafe nazionale: prospettive, vantaggi e  problemi di implementazione" che si svolgerà martedi 27 Maggio alle ore 9.30, FORUM PA in collaborazione con Telecom Italia, organizzerà un laboratorio ristretto di confronto sul tema dell'identità digitale tra i dirigenti delle Amministrazioni pubbliche.
I laboratori di FORUM PA non sono dei convegni classici ma degli appuntamenti di circa due ore in cui un ristretto gruppo di dirigenti pubblici si confronta, sulla base delle proprie esperienze ed in virtù del proprio ruolo, su un argomento specifico. Obiettivo del laboratorio è quello di generare un documento di sintesi e di indirizzo da parte del gruppo di lavoro per implementare al meglio la strategia di governo. 
Il Report del laboratorio sarà veicolato dalla redazione del FORUM PA alla propria community di operatori pubblici.