Le persone che hanno partecipato

Mauro Covino

Mauro Covino

Mauro Covino è docente di "Teoria e tecniche della Promozione d'Immagine" presso il Corso di Laurea in Comunicazione d'Impresa, Marketing e Pubblicità dell'Università di Roma" Lumsa".Dal 1984 opera nel settore della progettazione della formazione e della comunicazione .E' stato Responsabile dell'Area Comunicazioni della Confesercenti, sviluppando azioni sul sistema confederale per l'implementazione delle associazioni di settore .E' stato per molti anni Segretario Generale dell'ICI (Interassociazione della Comunicazione d'Impresa), la maggiore realtà nazionale di rappresentanza dei professionisti del settore. Attualmente è Professional Senior presso il Formez - Centro di Formazione Studi di Roma, che risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha posto l'accento sulle necessità comunicative realizzando un apposito canale tematico su "Sviluppo istituzionale e federalismo" nel quale è possibile reperire le novità normative ed amministrative più recenti nel settore di ricerca. Iscritto all'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti (TP), ove ricopre la carica di membro del Collegio dei Probiviri. E' Socio del Rotary Club Roma Mediterraneo. E'Segretario Generale di Governance (www.governance.it), associazione indipendente, senza scopo di lucro, che elabora progetti, ricerche, valutazioni per rinnovare i sistemi di formazione e selezione dei gruppi dirigenti nei settori sia pubblici che privati. Responsabile progetti a supporto delle Pubbliche Amministrazioni

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Talk 2 Share. Calabria a Sistema: Verifica, monitoraggio, controllo. Programmazione, Affiancamento e Strumenti orientati alle Performance Regionale

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 09:30

Un evento pensato nel format della talk session, aperto alla discussione libera di tutti i partecipanti per condividere i risultati in un unico documento finale, elaborato grazie al contributo di tutti.

La presentazione dei progetti realizzati da FormezPA presso la Regione Calabria nell’ambito del laboratorio continuo di affiancamento e assistenza ai funzionari, sarà lo spunto per avviare una discussione condivisa su metodologie di verifica, monitoraggio e controllo delle azioni previste dai programmi operativi regionali, anche in vista della nuova programmazione 2014-2020.

“Prendiamo impegni e troviamo soluzioni” per crescere in efficacia e consapevolezza cogliendo così le numerose opportunità offerte dai fondi europei: la sfida del contesto innovativo di formazione assistita, comunicazione efficace e organizzazione essenziale, per conseguire l’obiettivo di accelerazione dei processi di verifica e accountability, grazie a strumenti e buone pratiche in grado di arricchire il nuovo ciclo di programmazione 2014-2020.