Le persone che hanno partecipato

Salvatore Antonio Ocone

Salvatore Antonio Ocone

Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Salerno.  Dal giugno 2012 per le strutture dell’amministrazione finanziaria è responsabile dei sistemi di gestione documentale e di tenuta del registro di protocollo, del servizio di conservazione dei documenti nel rispetto del quadro normativo di riferimento e, nell’ambito del contesto “e-learning”, del servizio di erogazione dei corsi attraverso la produzione del materiale didattico.”

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Ha partecipato a:

Lo switch-off al digitale รจ possibile - Il documento elettronico e la sua conservazione alla luce della recente normativa

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 15:00

L'informatizzazione dell'intero ciclo della gestione documentale all'interno dell'amministrazione pubblica sta assumendo una configurazione sempre più precisa e contemporaneamente sempre più complessa. Le norme di principio oggi sono affiancati da ben più puntuali e specifici regolamenti, regole tecniche, circolari e linee guida come ad esempio il DPCM 3 dicembre 2013 pubblicato in G.U. n. 59 del 12 marzo 2014. Quali sono le questioni ancora aperte su cui deve concentrarsi il legislatore? Quali le nuove responsabilità e gli obblighi a cui sono chiamate le amministrazioni e i dirigenti pubblici? Quali le nuove competenze da introdurre e i vincoli da mantenere a garanzia della funzione istituzionale della conservazione dei documenti? Quale, infine, lo stato complessivo delle amministrazioni in questo delicatissimo momento di passaggio che dovrebbe avere impatti importanti sul mercato delle PA e delle imprese?

Il convegno è collegato alle Sfide 1.1. e 1.2 della nostra call for solution "Prendiamo impegni troviamo soluzioni"