Le persone che hanno partecipato

Giacomo Frizzarin

Giacomo Frizzarin

Giacomo Frizzarin è Direttore Public Sector Enterprise Group del gruppo Hewlett-Packard in Italia. Frizzarin ha la responsabilità di gestire lo sviluppo del mercato della pubblica amministrazione e di incrementare la posizione di leadership di HP presso gli stakeholders istituzionali.

Frizzarin ha cominciato la sua carriera a fine anni ‘90 nel gruppo Nokia, poi in Autodesk  e dal 2006 al 2013 è in Cisco Systems Italy, dove partendo dal ruolo di Global Account Manager è arrivato ad avere la responsabilità del mercato della Pubblica Amministrazione Italiana. Ha lavorato per periodi estesi in diversi paesi Europei ed in America del Sud.

Nel suo attuale ruolo di Direttore Public Sector Enterprise Group del gruppo Hewlett-Packard in Italia, Frizzarin sta guidando la sua organizzazione in un periodo di grande trasformazione del mercato di riferimento. Grazie a innovazioni come cloud, mobility, security, e big data / analytics sta posizionando HP come l’abilitatore dell’efficienza, dell’incremento di produttività e di competitività del nostro Paese.

Giacomo Frizzarin ha un Executive MBA presso la SDA Bocconi ed una laurea in Ingegneria, ottenuta all’ Università degli Studi di Padova.  

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

PA digitale per l’Italia digitale

Palazzo dei Congressi | Roma, 29 Maggio, 2014 | 15:00

La digitalizzazione della PA, che ha un peso centrale negli obiettivi di risparmio e di rilancio del sistema Paese, ha ormai una linea condivisa e una struttura dalle gambe robuste su cui poggiare. Quale è il ruolo riservato all’agenda digitale all’interno delle politiche di riforma avviate dal governo? In che modo il lavoro che sta portando avanti l’Agenzia per l’Italia Digitale e della struttura di missione di Francesco Caio si integra con gli indirizzi della Politica nazionale? Quale sarà il modello di convolgimento degli enti locali nell'attuazione dei piani di passaggio al digitale? Al centro dell’evento il confronto tra AgID, Politica e big player chiamati ad un rapporto di vera partnership per raggiungere un obiettivo a cui si lavoro da tempo.