Le persone che hanno partecipato

Paola Zanichelli

Paola Zanichelli

Paola Zanichelli, nata a Verona nel 1962, diploma Baccalaureat all’Ecole Europeenne di Bruxelles, Laurea in Economia e Commercio presso la LUISS di Roma e successiva abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
 

Trentennale esperienza nel mondo ICT , in particolare nelle relazioni con gli organismi internazionali di finanziamento e partecipazione a progetti finanziati dalla UE fin dal 3° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo.

Accreditata come esperto valutatore nel programma H2020.

Partecipa all’Europe AI Alliance, ha coordinato la partecipazione di Sogei alla consultazione relativa al Draft Ethics Guidelines for Trustworthy AI nel febbraio 2019 e segue l’evoluzione dell’etica digitale contribuendo alla redazione del position paper di Sogei sul tema.

Sposata con una figlia di 16 anni, attualmente ricopre la carica di Assessore al Bilancio e Patrimonio nel Municipio di residenza e partecipa in attività di volontariato e assistenza.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Lazio - obiettivo 100%”: il ciclo 2014-2020 dei fondi comunitari - quale modello di specializzazione produttiva

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 15:00

Il ciclo di fondi comunitari 2014-2020 è lo strumento che permetterà alla Regione Lazio di avviare una politica di sviluppo per uscire dalla crisi, coerente con la propria vocazione produttiva. Spendere bene il 100% dei fondi unendo efficacia ed efficienza si può. Ne parliamo con i protagonisti a partire da un recente lavoro che Uniocamere Lazio ha realizzato sul modello di specializzazione produttiva della regione, che contiene punti di vista inattesi. Ne parliamo nel momento in cui si sta lavorando in modo intenso per poter redigere il Programma Operativo Regionale (POR) del Lazio, che verrà consegnato a Bruxelles il 22 luglio. In tempo per poter portare al tavolo buone idee e progetti.

 

Etica Digitale nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale

Roma, 14 Maggio, 2019 | 14:30

La pubblicità negativa e il dibattito sulla società in merito alle intenzioni etiche alla base dell'uso della tecnologia digitale impongono di fare dell'etica digitale una parte integrante del percorso di trasformazione digitale.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire il concetto di etica digitale, far comprendere ai partecipanti perché è importante, che cosa la rende speciale, come si inserisce nelle organizzazioni e infine il suo ruolo nello sviluppo degli artefatti di intelligenza artificiale.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI