Le persone che hanno partecipato

Rosanna Edi Marrocu

Rosanna Edi Marrocu

Marrocu EdI Rosanna, nata a Riola Sardo (OR) , il 30-12-1964 – residente a Roma. Invalida civile, L1O4, in attesa di registrazione nelle liste di Categoria protetta. 
 
Ho lavorato presso società private con il ruolo di impiegata di 3° livello in vari settori dell’amministrazione, gestione della cassa, mansioni nelle risorse umane, fatturazione , recupero crediti, attività di segreteria e con ruoli operativi presso uffici ricezione spedizione merci. 
Nel 2008 mi hanno diagnosticato un carcinoma mammario seguendo cicli di chemioterapia, radioterapia e terapia ormonale(attualmente la seguo) ed intervento chirurgico. Nel 2010 la mia dottoressa mi consiglia di fare attività fisica per migliorare il mio stato di salute, e mi indica un’associazione le “PAGAIE ROSA” che fanno l’attività sportiva del Dragon Boat per il recupero psico-fisico delle donne operate di cancro al seno. 
Sport all’aria aperta come la canoa, a contatto con l’acqua, 20 donne operate di cancro al seno che pagaiano tutte insieme, una vera squadra le PINK BUTTERFLY. 
In tutto questo periodo ho continuato a lavorare, anche durante le terapie, mi dava la forza per superare questa malattia. Purtroppo nel 2013 la società presso la quale lavoravo ha necessità di ridurre il personale di 40 unità ed io vengo selezionata. 
Attualmente in CIGS per 12 mesi, senza possibilità di reintegro. 
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Dati di genere: lo spread tra Italia e resto del mondo. Incontro WISTER - Women for Intelligent and Smart TERritories

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 15:00

Studi, indicatori, report, sia a livello nazionale che europeo purtroppo vedono l'Italia troppo spesso in fondo alle classifiche. Dopo una breve introduzione al tema e descrizione dei dati (e in particolare il Global Gender Gap Report dell'OCSE e gli Indicatori europei per l'Agenda Digitale) si analizzeranno e discuteranno proposte concrete per recuperare fattivamente il divario segnalato dagli indicatori.


L'incontro potrà essere anche un'opportunità per predisporre una proposta di Barcamp/Hackaton alla Camera dei Deputati come segnalato nel sito http://camera.civi.ci/discussion/proposals/barcamp