Le persone che hanno partecipato

Monica Valeri

Monica Valeri

Monica Valeri, 44 anni. Laureata presso l'Università di Bologna in Lettere e Filosofia si specializza a Trento con un Master in Tourism Management e si perfeziona presso l'Università di Ferrara in Economia e Management dei Musei e dei Servizi Culturali. Ha lavorato come ricercatore presso la Mercury srl di Firenze, presso la Litorale SPA della Regione Lazio occupandosi di marketing e comunicazione ed ha partecipato alla realizzazione di eventi congressuali e fieristici nazionali ed internazionali con aziende leader del settore. Dipendente dal 2002 dell'Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia-Romagna si è occupata di turismo enogastronomico e comunicazione turistica.

Come consulente di marketing turistico territoriale ha partecipato a numerosi progetti internazionali di cooperazione transfrontaliera della Comunità Europea ed ha sviluppato progetti specifici per Regioni ed Enti Pubblici. Svolge attività di docenza presso Strutture di Alta Formazione Turistica ed Alberghiera Regionali per ciò che concerne gli ambiti di marketing turistico e destination marketing. Ha conseguito l'abilitazione a Direttore tecnico di agenzia di viaggi ed ha sviluppato prodotti turistici nel settore del “turismo sostenibile” e “ turismo slow” per Tour Operator italiani intermediari Incoming del settore leisure e per Slow Food Italia - Lazio. Attualmente, come direttore tecnico, svolge attività di sviluppo prodotto e consulenza presso un Tour Operator italiano con attività di incoming ed outgoing specializzato nel Turismo Religioso.

Dal 2013 ricopre l’incarico di Delegato al Turismo del Municipio X – Ostia- di Roma Capitale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il #fattoreD nelle politiche dei territori. Laboratori WISTER di co-design per l'innovazione

Fiera di Bologna | Bologna, 22 Ottobre, 2014 | 09:30

La rete WISTER - Women for Intelligent and Smart Territories  ECWT - European Centre for Women and Technology vi invitano ad una sessione di esercizio di intelligenza collettiva per l'innovazione dei territori. Articolata in tavoli di co-design, la mattinata si propone di mettere a punto strumenti, idee e prototipi di intervento in risposta alle sfide lanciate da amministratori e amministratrici per co-progettare territori smart. Nelle politiche per il  lavoro come per il turismo, per la scuola come per l'ambiente, attivare il #fattoreD (Donne e Diversità)  può generare interventi innovativi ad alto impatto per l'intera cittadinanza. Provare per credere...

Il progetto Ostia_Enhancement

Fiera di Bologna | Bologna, 22 Ottobre, 2014 | 15:00